Spal
27 Agosto 2017
I gol degli ex biancozzurri al debutto stagionale nella serie cadetta

Finotto e Cerri a segno in Serie B

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

Spal, c’è il Pineto tra i biancazzurri e la salvezza

Chiudere il discorso salvezza, con un occhio puntato anche ai risultati delle altre. Nella gara di oggi contro il Pineto, l’ultima di campionato al “Mazza”, la Spal vuole chiudere bene la stagione davanti al proprio pubblico prima della trasferta di Olbia: la vittoria contro gli abruzzesi garantirebbe agli estensi la salvezza matematica

di Andrea Magri

Sabato 25 agosto è partito il campionato italiano di serie B. Tanti sono gli ex biancazzurri che durante questa sessione di mercato sono stati ceduti nella serie cadetta. Impossibile non dare un’occhiata e vedere come si sono comportati in questa prima giornata.

L’uomo di giornata è stato sicuramente Mattia Finotto. L’attaccante di Valdobbiàdene ha segnato il suo primo gol con la maglia della Ternana. La partita Ternana–Empoli vedeva in campo tra gli altri anche gli ex Daniele Gasparetto (Ternana) che ha disputato l’intera partita e Michele Castagnetti (Empoli), che di minuti ne ha giocati settanta prima di essere sostituto da un altro ex spallino, Alberto Picchi. La partita è terminata 1 a 1. Meno esaltante è stato il debutto di Nicolas Giani. Il suo Spezia ha perso per due reti a zero contro il Palermo e il difensore comasco è stato sostituto dopo appena cinquantasette minuti.

Un altro giocatore che a Ferrara non ha lasciato il segno ma che in questa stagione è partito forte è Alberto Cerri, autore su calcio di rigore di una delle cinque reti che ha permesso al suo Perugia di “annientare” l’Entella.

Solo sessanta minuti in campo per il samurai Mariano Arini, nella partita inaugurale del campionato di serie B. La sua Cremonese ha perso uno a zero contro il neopromosso Parma. Finisce in parità e senza reti l’incontro Venezia–Salernitana che ha visto in campo tra le file dei lagunari, il terzino Cristiano del Grosso e la punta Gianmarco Zigoni. Il primo ha giocato l’intera partita mentre il secondo è uscito al settantanovesimo del secondo tempo. Nella partita Pro Vercelli–Frosinone, terminata due a zero per i ciociari, si affrontavano Paolo Ghiglione e Andrea Beghetto. Entrambi i calciatori sono rimasti in panchina per tutta la partita.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com