Cronaca
24 Agosto 2017
Appello su facebook per individuare e denunciare il responsabile

Uccide in auto un cane e fugge, si cerca il ‘pirata’

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Avrebbe adescato l’amichetta della figlia. “Nego tutto”

Parla e respinge ogni accusa il 49enne ferrarese finito a processo per adescamento di minore, pornografia minorile e corruzione di minorenne, dopo che tra febbraio e novembre 2018 - secondo la Procura - avrebbe adescato una ragazzina di 14 anni, compagna di scuola di sua figlia, prima inviandole foto dei suoi genitali e poi inducendola a fare altrettanto, attraverso lusinghe e regali - come ricariche telefoniche - per provare a ottenere in cambio la sua fiducia

(foto di archivio)

Ha investito un cane sotto gli occhi della sua padrona e, anziché fermarsi, ha accelerato nonostante le urla dei passanti, la disperazione della donna che lo aveva portato a spasso, i clacson delle altre macchine e i guaiti della vittima.

L’investimento è avvenuto ieri pomeriggio, mercoledì 23, attorno alle 18 in corso Porta Po a Ferrara, all’altezza della chiesa di San Benedetto. Il cane è stato subito soccorso da alcuni passanti che hanno accompagnato l’animale e la sua padrone dal medico veterinario più vicino.

“Quattro magnifiche dottoresse – raccontano le protagoniste del tentativo di salvataggio – lo hanno immediatamente intubato e per più di 40 minuti hanno praticato il massaggio cardiaco”. Ma non c’è stato nulla da fare.

Ora una delle persone che ha assistito alla scena, che non riesce “a dimenticare la freddezza con la quale questo autista ha accelerato e si è prontamente dileguato senza preoccuparsi minimamente cosa o chi avesse schiacciato sotto le sue ruote, di fronte a un luogo dove spessissimo attraversano bambini”, chiede pubblicamente su facebook se ci sono testimoni che hanno visto la scena e magari segnato il numero di targa dell’auto pirata, una “macchina simile alla Qashqai di colore bianco o grigio chiaro.

“Qualcuno avrà visto sicuramente – aggiunge -, e forse meglio di noi che, prese dal panico, abbiamo solo pensato al bene dell’animale”. Si cercano testimoni, chiunque abbia assistito alla scena, per individuare e denunciare il responsabile.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com