Spal
24 Agosto 2017
La prima partita casalinga contro l'Udinese si giocherà tra le mura amiche

Spal, il “Mazza” ottiene l’agibilità per la serie A

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il marito di Isabella Internò: “Mai chiesto nulla a mia moglie”

"Non sapevo nulla e non ho chiesto nulla a mia moglie sulla vicenda prima della riapertura del caso nel 2011”. Si può riassumere così la testimonianza in Corte d’Assise a Cosenza di Luciano Conte, marito di Isabella Internò unica imputata nel processo istruito per far luce sulla morte di Denis Bergamini avvenuta il 18 novembre 1989

Caporalato. Un “contratto morale” per ottenere il permesso di soggiorno

Una settimana lavorativa di sette giorni su sette, senza ferie, con soli trenta minuti di pausa pranzo e una paga da 7 euro all'ora, inizialmente promessa ma alla fine mai corrisposta. Queste le principali clausole del "contratto morale" - come lui stesso l'ha definito - che un 51enne di nazionalità senegalese aveva 'sottoscritto' con Ahmed El Alami della Coop Agritalia di Verona

Spal, delicato intervento chirurgico per Bruscagin

La Spal ha comunicato che il difensore biancazzurro Matteo Bruscagin, durante la giornata di mercoledì 27 marzo, è stato sottoposto ad un intervento di orchiectomia destra per una sospetta neoplasia

“Ci vediamo domenica, #ForzaSpal”. La notizia più attesa dai tifosi biancazzurri arriva così, con tre parole e un hashtag, pubblicati su Facebook dall’assessore ai Lavori Pubblici Aldo Modonesi insieme a una foto grandangolare del “Mazza”.

Lo stadio ha infatti ottenuto l’agibilità per giocare in casa la prima partita casalinga della Spal contro l’Udinese, in programma domenica 27 agosto alle 20.45. Una corsa contro il tempo, quella dei lavori di adeguamento richiesti dalla serie A, vinta all’ultimo minuto.

Per la gioia dei supporter spallini, e dei tanti addetti ai lavori che si sono prodigati in questi mesi per concludere il cantiere in tempo, la partita si disputerà tra le mura amiche del “Mazza”, scongiurando l’ipotesi di una infelice trasferta al “Dall’Ara” di Bologna, segnalato come secondo campo per le partite interne e che invece non verrà utilizzato.

L’esordio dello stadio comunale in serie A, dopo quasi mezzo secolo di attesa, è stato deciso mercoledì mattina dopo la lunga riunione della Commissione provinciale di vigilanza di Ferrara che ha riunito all’interno dell’impianto i rappresentanti di tutti i soggetti coinvolti nell’impresa: società biancazzurra, Comune, prefettura e questura per garantire gli standard di sicurezza necessari durante le sfide di questo calibro.

Ora l’attesa è ancora più carica di aspettative ed emozioni, anche da parte dell’amministrazione. “Lo dico da tifoso – è il commento dell’assessore al Commercio Roberto Serra -, due miracoli in due anni, anche nell’adeguamento stadio. La miglior risposta ad iniziali polemiche. Poi tutti uniti per un Mazza rinnovato. Merito di tutti, delle istituzioni e della Spal. Grazie Aldo, grazie Simone (Merli, assessore allo Sport, ndr). E adess… Segna per noi, vogliamo vincere!!!”.

Un coro che domenica prossima risuonerà potente tra le mura, rinnovate, del “Mazza”. Non rimane che aspettare l’ultima decisione della Spal che a breve presenterà le indicazioni per la prevendita dei biglietti. Che il sogno abbia ufficialmente inizio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com