Attualità
22 Agosto 2017
Enti pubblici e privati possono dare la propria disponibilità rispondendo all'avviso pubblico

La prefettura cerca casa per i minori stranieri non accompagnati

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Rivitalizzazione dei centri storici, arrivano 700.000 dalla Regione

Grazie al recente bando regionale per la Rivitalizzazione e il Ripopolamento dei Centri Storici nelle zone colpite dal sisma, il Comune di Ferrara è stato designato destinatario di un finanziamento sostanziale pari a 700.000 euro complessivi. Questo finanziamento ha come obiettivo l’accelerare la ripresa e incoraggiare l'attività economica e sociale nelle aree colpite dal disastro naturale

La prefettura di Ferrara prosegue l’attività ricognitiva per individuare la disponibilità di immobili e strutture ricettive idonee, temporanee, da dedicare esclusivamente, all’accoglienza di minori stranieri non accompagnati, così come previsto dall’art. 19, comma 3 bis, del D.lgs. 18 agosto 2015 n. 142.

Sono ammessi a manifestare la propria disponibilità, con le modalità ed alle condizioni contenute nella documentazione – reperibile sul sito internet della Prefettura – gli enti pubblici, le associazioni e le fondazioni di volontariato e di promozione sociale, gli enti morali o religiosi, le cooperative sociali e i consorzi di cooperative sociali che offrono sul mercato la prestazione di servizi in ambito socio-assistenziale. Sono, altresì, ammessi gli operatori economici come indicati all’art. 45 del D.Lgs. 50/2016.

I soggetti interessati possono trovare ogni utile riferimento per presentare la propria manifestazione di interesse, utilizzando i modelli contenuti nell’apposito “avviso” pubblicato sul sito web della Prefettura.
Ulteriori e più dettagliate informazioni potranno essere altresì richieste a: Prefettura – U.T.G. di Ferrara, Servizio Contabilità e Gestione Finanziaria, Ufficio Contratti e Appalti – C.so Ercole I d’Este, n. 16 – 44121 Ferrara (FE) –
Tel. 0532.294311
PEC: ammincontabile.preffe@pec.interno.it
Sito internet: http://www.prefettura.it/ferrara/multidip/index.htm
Indirizzo web del profilo di committente:
http://www.prefettura.it/ferrara/contenuti/78635.htm

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com