Attualità
18 Agosto 2017
Finanziamento al progetto per "fornire alla cittadinanza una immagine positiva dei giovani" che il mercoledì sera si incontrano nel centro di Ferrara

Dal Comune 33mila euro alle associazioni per le serate della Movida

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Muore Gabriella Sturani, l’addio di Vasco alla sua “Gabri”

E' stata partner di Vasco Rossi negli anni Ottanta e dalla relazione con la rockstar ha avuto un figlio, Lorenzo, riconosciuto dal padre nel 2003. Gabriella Sturani, originaria di Masi Torello, si è spenta a soli 56 anni, e i dettagli della morte non sono ancora stati resi pubblici. Ma è pubblico invece lo struggente post instagram scritto da Vasco e rivolto a Lorenzo

Sfugge all’alt. “Non sapevo che erano poliziotti locali”

È stato interrogato ieri (mercoledì 27 marzo) il 26enne ferrarese che, lo scorso 28 febbraio, mentre si trovava a bordo della sua automobile, lungo via Baluardi, non si sarebbe fermato all'alt che gli era stato imposto da un poliziotto locale in abiti civili

L’Amministrazione comunale ha deciso di stanziare 33.500 euro – da destinare a varie associazioni –  un progetto sulla movida ferrarese.

Il progetto si chiama “La Movida siamo noi – Movida on”, è coordinato da Promeco (per l’assessorato comunale ai Giovani) e riguarda la programmazione di iniziative in centro storico nelle serate del mercoledì.

Gli obiettivi del progetto – spiega una nota stampa del Comune – sono quelli di fornire alla cittadinanza una immagine positiva dei giovani che avranno modo di esprimere creatività, protagonismo e propensione artistiche e sportive e, inoltre, quella di fornire a chi anima la piazza ulteriori possibilità di svago e di un ritrovo non solo a fini ricreativi ma anche a fini culturali e formativi.

Lo stanziamento previsto per il progetto è di 33.500 euro che sarà suddiviso fra le varie associazioni coinvolte: 7mila euro andranno all’Uisp per le esibizioni sportive; altri 7mila euro all’associazione L’Ultimo Baluardo per le esibizioni musicali; ulteriori 7mila euro a favore dell’Associazione Teatro Off per le esibizioni teatrali; 2.500 euro all’Associazione Il Gruppo del Tasso per le esibizioni letterarie; 5mila euro all’associazione Il Turco per le attività di divulgazione e promozione; e altri 5mila euro all’associazione Web Radio Giardino per le attività di documentazione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com