Attualità
18 Agosto 2017
Due postazioni musicali: davanti alla chiesa di Sant'Antonio e l'altra all'altezza di Banca Mediolanum

Via Saraceno accoglie i Buskers

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Rivitalizzazione dei centri storici, arrivano 700.000 dalla Regione

Grazie al recente bando regionale per la Rivitalizzazione e il Ripopolamento dei Centri Storici nelle zone colpite dal sisma, il Comune di Ferrara è stato designato destinatario di un finanziamento sostanziale pari a 700.000 euro complessivi. Questo finanziamento ha come obiettivo l’accelerare la ripresa e incoraggiare l'attività economica e sociale nelle aree colpite dal disastro naturale

È un gradito ritorno per l’edizione dei 30 anni del famoso Buskers Festival: si tratta del rientro della manifestazione dei musicisti di strada – nata nel 1988 e dedicata nel 2017 alle atmosfere di New York – nella rinnovata via Saraceno in pieno cuore di Ferrara: infatti nella strada – interessata da un recente e profondo restyling – si esibiranno i musicisti in una suggestiva atmosfera serale impreziosita da un impianto aggiuntivo di illuminazione con sette fari appositamente installati e al quale hanno contribuito diciannove attività commerciali e pubblici esercizi della via in questione.

“Intendo ringraziare – commenta Roberto Marzola che ha lì la sua attività ed anche presidente provinciale e regionale della Fimaa Confcommercio – innanzitutto Stefano Bottoni anima e fondatore del Buskers Festival per la disponibilità logistica alla realizzazione di questa importante allargamento lungo via Saraceno che valorizza ovviamente e giustamente il concetto di centro storico; ringrazio Ascom Confcommercio Ferrara per l’assistenza e la collaborazione logistica ed ovviamente intendo segnalare lo spirito di collaborazione dei colleghi delle attività che hanno voluto contribuire concretamente alla realizzazione di questo impianto d’illuminazione specifico” che prenderà il via in occasione della prima serata dei Buskers a Ferrara per il 19 agosto e che vedrà in Saraceno due postazioni musicali (una nella piazzetta davanti alla chiesa di Sant’Antonio e l’altra all’altezza di Banca Mediolanum).

“È un momento importante di riqualificazione della nostra via che ha bisogno di essere resa visibile e promossa ai ferraresi (e non solo) perché è un vero e proprio patrimonio di tutta la città. E l’occasione dei Buskers può creare un importante primo appuntamento”, conclude Marzola.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com