Spettacoli
17 Agosto 2017
Sabato 19 agosto l’ideatore e direttore artistico della Rassegna Internazionale del Musicista di Strada suona con i Cinque uomini sulla cassa del morto e Marci Lee

Stefano Bottoni in concerto per il 30esimo compleanno del Ferrara Buskers Festival

di Redazione | 1 min

Leggi anche

L’ideatore e direttore artistico del Ferrara Buskers Festival Stefano Bottoni festeggia in modo speciale il 30esimo compleanno della Rassegna Internazionale del Musicista di Strada, esibendosi dal vivo con la sua chitarra in concerto.

L’appuntamento è per sabato 19 agosto, il primo giorno in cui la grande manifestazione dei suoni del pianeta si tiene a Ferrara, per avvolgere di magia e delle culture musicali di ogni angolo del globo il suo meraviglioso centro storico Patrimonio dell’Umanità Unesco fino al 27 agosto.

Intorno alle 22.30, in piazza Castello (lato chiesetta San Giuliano) Stefano Bottoni suonerà in strada con il gruppo Cinque uomini sulla cassa del morto, band friulana che dal 2013 porta in giro originali canzoni dalle impetuose e coinvolgenti sonorità pop-rock a tema piratesco. Un gruppo di musicisti già molto apprezzato dal pubblico, avendo già partecipato a diverse edizioni del Ferrara Buskers Festival.

Con loro e il direttore artistico, il talentuoso chitarrista Marci Lee. La speciale band suonerà brani per celebrare con il pubblico il compleanno del festival, che quest’anno rende omaggio alla città di New York, l’eclettica metropoli dove si sono formati tanti musicisti di strada e che è stata di ispirazione per la nascita della manifestazione ferrarese. A fine concerto si brinderà con musicisti e spettatori.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com