Spettacoli
17 Agosto 2017
Anteprima in trasferta per la 30^ edizione della Rassegna Internazionale del Musicista di Strada dedicata a New York

Il Ferrara Buskers Festival inaugura oggi a Mantova

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La 30esima edizione del Ferrara Buskers Festival, la Rassegna Internazionale del Musicista di Strada più grande del mondo inaugura a Mantova oggi 17 agosto con i gruppi di musicisti invitati protagonisti della manifestazione ferrarese provenienti da tutto il pianeta.

Una riconferma per la città che si specchia sul fiume Mincio, che già lo scorso anno, in qualità di Capitale Italiana della Cultura 2016, è stata la location del grande festival della musica on the road. Un patto di amicizia sugellato tra due città rinascimentali dal centro storico Patrimonio dell’Umanità Unesco, all’insegna dei suoni di ogni angolo del globo, della meraviglia e della condivisione.

Gli spettacoli cominceranno alle 21.30 tra piazza Sordello con l’incantevole Duomo, il Palazzo Ducale e la Cattedrale, ad un passo dai Laghi che rendono speciale Mantova, passando per piazza Broletto e piazza delle Erbe fino a piazza Martiri Belfiore e il bellissimo lungo Rio dove è stata riqualificata l’area delle antiche pescherie.

In scena fino alle 23 grandi professionisti della musica, che poi il 18 agosto si esibiranno a Comacchio, il 19 e 20 agosto a Ferrara, il 21 agosto a Lugo di Romagna e dal 22 al 27 agosto nel cuore della città estense.

Il Ferrara Buskers Festival On Tour, l’iniziativa di portare la manifestazione in diverse città italiane per la tappa inaugurale, nel 2015 si è svolto a Milano in occasione di Expo 2015, nel 2014 a L’Aquila e nel 2013 a Venezia.

Quest’anno il festival è dedicato alla Città di New York, che è stata da ispirazione per la sua nascita 30 anni fa. Sarà dunque un’edizione storica, con eventi sorprendenti e musicisti capaci di stupire.

Prima dell’inizio degli spettacoli a Mantova, musicisti e organizzatori saranno accolti in città per la tradizionale consegna dei cartelli, su cui sono scritti i nomi dei gruppi dei musicisti. Un momento molto coinvolgente in cui i protagonisti del festival si presentano al pubblico.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com