Comacchio
14 Agosto 2017
Denunciati tre stranieri specializzati nella vendita di orologi falsi di marche prestigiose come Rolex

Sgominato deposito del lusso contraffatto ai lidi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Fermato e denunciato il piromane di Lido degli Estensi

Avrebbe appiccato piccoli incendi e forato gli pneumatici di automobili in sosta, fino a quando i carabinieri non lo hanno sorpreso mentre si allontanava dopo aver dato fuoco con un accendigas ad alcune ramaglie lasciate sulla strada da alcuni residenti

Temporali, vento e mareggiate: è allerta meteo nel Ferrarese

Probabilità di forti temporali, vento e mareggiate. E' l'avvertimento della Protezione civile dell'Emilia-Romagna per la provincia di Ferrara con l'emanazione dell'allerta di colore giallo (criticità ordinaria) che prevede già dalla seconda parte della giornata del 22 aprile condizioni favorevoli allo sviluppo di fenomeni intensi

Droga dalla Spagna a Ferrara. Arrestato dopo la condanna definitiva

Il blitz dei carabinieri vide 19 perquisizioni, anche nelle zone di Cento e di Comacchio, e permise di sequestrare, nelle sette province interessate dall'operazione, 10 kg di hashish, 4 di marijuana, piantine, lampade per essicazione e oltre 250mila euro in contanti, ritrovati in una cassaforte e sotto la culla di un neonato nel ravennate

Lido degli Estensi. È stata scoperta a Lido degli Estensi una cantina adibita a deposito dove custodire la merce contraffatta in attesa di rivenderla sulla riviera comacchiese. La Guardia di Finanza di Ferrara sferra un altro colpo al commercio abusivo ai lidi, sgominando un magazzino del finto lusso per la rivendita di orologi falsi delle marche più prestigiose in circolazione.

Nell’ultima settimana, le Fiamme Gialle della Tenenza di Comacchio hanno sequestrato un migliaio di capi d’abbigliamento contraffatti e denunciato tre persone – due senegalesi sulla quarantina d’anni, già conosciuti alle forze dell’ordine per reati specifici, e un bengalese sulla trentina incensurato; tutti e tre regolari sul territorio – per i reati di ricettazione e introduzione nel territorio dello Stato di prodotti recanti marchi falsi.

Il trio si era specializzato nella vendita di orologi “di lusso”, accuratamente predisposti per l’esposizione agli incauti avventori, prima del blitz dei finanzieri che hanno sequestrato tutti gli oggetti rinvenuti all’interno del deposito a Lido degli Estensi.

Rolex, Hublot, Chanel, Tag Heuer e Louis Vuitton, questi alcuni dei marchi rinvenuti – normalmente venduti nelle migliori boutique del canale legale, a cifre che si attestano nell’ordine delle migliaia di euro per ciascun prodotto – ma che venivano riprodotti su orologi di scarsa fattura e privi di qualsiasi controllo di qualità e sicurezza.

L’esito delle attività contribuisce ad accrescere la mole di sequestri effettuati dalla Guardia di Finanza durante la stagione estiva comacchiese, nell’ambito di un piano di controllo del territorio che mira alla repressione alla fonte della filiera produttiva dei prodotti contraffatti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com