Comacchio
13 Agosto 2017
Convalidato l'arresto dei giovani che hanno distrutto il bazar di via delle Querce

Negozio a fuoco a Lido Estensi, i due fermati rimangono in carcere

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Va a trovare la moglie al cimitero, ma si perde fuori provincia

Era uscito di di casa di prima mattina a bordo della sua auto per recarsi al cimitero sulla tomba della moglie, ma nel pomeriggio non era ancora rientrato. E così le figlie di un 86enne di Comacchio si sono presentate in caserma per chiedere aiuto per rintracciare l’anziano padre

Lido Estensi. Rimarranno in carcere i due giovani fermati dopo il grosso – e pericoloso – incendio del negozio “Sogni del mondo” di viale delle Querce a Lido Estensi.

I due, considerati gli autori, verso le 3,30 del 10 agosto hanno appiccato l’incendio nel bazar, che ha portato alla deflagrazione di alcune bombole, prima che il fuoco si mangiasse praticamente tutto, coinvolgendo anche i locali vicini e un appartamento situato al piano di sopra. Per fortuna senza feriti.

Le indagini dei carabinieri del Norm di Comacchio e della stazione di Lido Estensi si sono subito dirette verso due giovani, un italiano ed un rumeno, a carico dei quali sono stati raccolti numerosi e rilevanti elementi che hanno consentito l’applicazione della misura coercitiva del fermo di polizia giudiziaria.

Gli elementi acquisiti – tra cui un borsone con materiale infiammabile e accendini – hanno permesso alla procura di rappresentare nella mattinata del 12 agosto un quadro preciso degli eventi verificatisi, condiviso dal Gip del Tribunale di Ferrara che ha convalidato lo stato di fermo in carcere per i due  giovani.

Sono ancora in atto le indagini da parte delle unità investigative dell’Arma di Comacchio, tese ad acquisire ulteriori elementi di prova, oltre che ad identificare eventuali complici dei fermati.

Bazar dato alle fiamme a Lido Estensi

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com