Cronaca
13 Agosto 2017
Messaggio di solidarietà da parte di un militare. Francesca: «Gli voglio bene, come voglio bene a tutti coloro che operano sul campo»

Igor. Carabinieri scrive alla figlia di Verri: «Esterrefatto e schifato»

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

«Sono esterrefatto e un po’ schifato anche io». Un carabiniere – la cui identità rimane segreta – ha scritto una breve lettera alla figlia di Valerio Verri, Francesca, che l’ha pubblicata su Facebook.

«Apprendo come te solo dai giornali come sono andate veramente le cose – si legge nel post che riporta la lettera -. Sapevo qualcosa ma non così nei particolari. Sono esterrefatto è un po’ schifato anche io. È facile giudicare a distanza su situazioni che non si è vissuto in prima persona, però io, nella mia carriera da carabiniere, in situazioni di emergenza non ho mai chiesto autorizzazioni o permessi a nessuno su come comportarmi. Un abbraccio».

Il riferimento è chiaramente agli ultimi dettagli emersi sulla mancata cattura di Norbert Feher l’8 aprile scorso, quando tre carabinieri riuscirono a entrarvi in contatto ma venne detto loro di non aprire il fuoco e attendere l’arrivo dei rinforzi.

Francesca Verri non rivela il mittente del messaggio – «rimarrà anonimo a qualsiasi costo» – ma è chiaro l’intento non polemico verso le forze dell’ordine attive nella ricerca: «Volevo solo dire pubblicamente che gli voglio bene, come voglio bene a tutti coloro che operano sul campo. Grazie».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com