Spal
12 Agosto 2017
Per la truppa di Leonardo Semplici cominceranno le gare da dentro fuori. Si parte sabato con la Coppa Italia

Spal. È il momento in cui si inizia a fare sul serio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Caso Cidas. A processo il vicesindaco

Al termine dell'udienza preliminare sul caso Cidas, dopo oltre un'ora di discussione, il gup Carlo Negri ha rinviato a giudizio il vicesindaco di Ferrara Nicola Naomo Lodi e il presidente della cooperativa Daniele Bertarelli

Tutti i nomi della lista di Anselmo: “Per una Ferrara aperta al futuro”

E' un altro luogo delle Mura storiche di Ferrara quello scelto dal candidato sindaco del centro sinistra, Fabio Anselmo, per presentare i nomi della sua lista civica. Dopo l'avvio della campagna elettorale nel sottomura di Porta San Pietro, in mattinata l'avvocato ha radunato i suoi alla Porta degli Angeli

Mister Semplici

di Simone Pesci

Finita la lunga preparazione estiva, terminata la serie di amichevoli pre-stagionali, per la Spal è tempo di fare sul serio. Da domani sera per la truppa di Leonardo Semplici cominceranno le gare da dentro fuori, per una stagione che “sarà straordinaria e difficilissima”, dice il mister in videoconferenza da Pejo.

La prima, vera gara vedrà la Spal ospitare il Renate, in Coppa Italia. A tal proposito guai a parlare di Lazio, su questa questione Semplici è molto esplicito: “Teniamo alla Coppa Italia, vogliamo andare avanti e dobbiamo concentrarci su questo obiettivo, altrimenti si rischiano solo delle figuracce”. Il Renate “è una squadra da prendere con le molle, ha battuto una squadra come l’Empoli che in formazione schierava diversi giocatori da serie A, ci vuole la massima concentrazione”, spiega il mister spallino.

La settimana a Pejo è proceduta per il meglio, anche se, negli ultimi due allenamenti, si sono fermati Floccari e Grassi per dei problemi muscolari “che andranno verificati la settimana prossima”, ai quali si aggiungono Felipe – che per tutto il ritiro ha dovuto convivere con acciacchi fisici – e un non al meglio Cremonesi, che andrà comunque in panchina.

In attacco, quindi, scelte obbligate per Semplici, che schiererà la coppia Antenucci-Paloschi, con Ubaldi, aggregato dalla Primavera, che momentaneamente farà il terzo attaccante. “Per il resto metterò in campo l’undici che mi darà garanzie maggiori per essere competitivi – spiega Semplici -. In quest’ottica voglio vedere all’opera tutti gli effettivi per valutare al meglio lo stato della rosa”.

Rosa che non sarà completata in questi giorni con gli arrivi di Bonazzoli e Ajeti, perché come ha spiegato brevemente il ds Davide Vagnati “la Sampdoria ha un attimo cambiato le pretese, mentre Ajeti è sfumato”. Si dovrà quindi aspettare: “Se non sarà la prossima settimana, sarà quella dopo ancora” è il netto commento del mister, che preferisce concentrarsi sul campo.

La truppa biancazzurra, dopo pranzo, ripartirà da Pejo per Ferrara, dove è attesa in serata. E domani sera il primo vero match al “Paolo Mazza”. Una partita a cui tiene tanto la squadra quanto i tifosi stessi, che all’orizzonte vedono la possibilità del terzo Spal-Bologna stagionale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com