Spettacoli
12 Agosto 2017
Recital pianistico in corso Giovecca con la giovane musicista veronese

Il piano di Maddalena a Musica a Marfisa d’Este

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ancora un recital pianistico questa sera, sabato 12 agosto alle 21.15, a Musica a Marfisa d’Este in corso Giovecca 170 dove suonerà la pianista Maddalena Giacopuzzi in un programma che è incentrato su autori quali Johann Sebastian Bach (Toccata in Do minore Bwv 911), Ludwig van Beethoven (Sonata op.10 n.3), Fryderych Chopin (Sonata n.3 op.58) e Ferruccio Busoni (10 variazioni su un preludio di Chopin). L’ingresso al concerto è a offerta libera.

Maddalena Giacopuzzi è nata a Verona nel 1991, dove ha iniziato lo studio del pianoforte all’età di 5 anni con Laura Palmieri e ha proseguito gli studi con Ida Tizzani. Si è diplomata al Conservatorio “E. F. Dall’Abaco” della sua città sotto la guida di Adriano Ambrosini ottenendo il massimo dei voti, la lode e la menzione d’onore, e una borsa di studio dell’Accademia Filarmonica, riservata ai migliori diplomati del Conservatorio di Verona.

Nell’aprile 2014 ha inoltre conseguito il Diploma Accademico di II Livello presso il Conservatorio “C. Monteverdi” di Bolzano. Attualmente frequenta l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia sotto la guida del maestro Benedetto. È stata selezionata fra oltre 300 pianisti per frequentare la prestigiosa Music Academy of the West di Santa Barbara che nell’estate 2017.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com