Attualità
10 Agosto 2017
Un cittadino lo ha notato sull'erba passeggiando sulle Mura Estensi

Ritrovato lo striscione dedicato a Regeni

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Baldini: “Ad Argenta c’era un corso universitario fatto chiudere da Fi”

"Sono molto stupito, e lo sono felicemente, da questa notizia, dal momento che conferma che le politiche che abbiamo adottato come maggioranza sono apprezzate dall’opposizione, e quindi riproposte". Sono le prime parole del sindaco di Argenta Andrea Baldini nel commentare l'intervento di ieri sulla stampa del coordinatore giovanile e di quello provinciale di Forza Italia, Nanetti e Toselli

E’ stato ritrovato ieri pomeriggio (mercoledì 9 agosto) dalla Polizia Municipale di Ferrara, che ha informato immediatamente la Questura, lo striscione di Amnesty asportato nella notte tra il 7 e l’8 agosto dallo scalone di Palazzo Municipale.

Lo striscione dedicato alla vicenda di Giulio Regeni, è stato recuperato grazie alla segnalazione di un cittadino che passeggiando sulle Mura Estensi all’altezza del Baluardo San Tommaso (via Scandiana) lo ha notato appoggiato sull’erba e verrà al più presto ricollocato nella posizione originale a cura di Amnesty Ferrara in collaborazione con il Comune.

Proseguono nel frattempo le indagini delle autorità per identificare gli autori del gesto.

Lo striscione venne donato da Amnesty ai genitori di Regeni al termine di un incontro di Internazionale a Ferrara nel 2016.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com