Recensioni
27 Luglio 2017
Il documentario sulla tragedia del terremoto nel centro Italia presentato alla 74a Mostra di Venezia

Casa d’altri, la testimonianza cinematografica di Gianni Amelio su Amatrice

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Cosa sapere sul microblading per sopracciglia: durata e informazioni pratiche

Le sopracciglia hanno un scopo importante: incorniciare gli occhi e valorizzare lo sguardo. Anche le mani più esperte di trucco, sanno che senza un’arcata sopraccigliare curata difficilmente si potranno ottenere risultati eccellenti. Ecco perché consigliamo di prendere in considerazione il microblading

Un’opera ‘fatta’ col cuore e col cervello, Casa d’altri, il documentario di Gianni Amelio realizzato ad Amatrice ad un anno di distanza dal sisma che scosse l’Italia centrale il 24 agosto 2016.

Sarà presentato, come Evento speciale alla 74a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, ed avrà luogo il 31 agosto 2017 in Sala Giardino: nei suoi intenti, il lavoro sarà un’importante occasione per continuare a tener viva la percezione di ciò che è avvenuto da quel 24 agosto ad oggi.

Il suo annuncio ufficiale avverrà domattina nel corso della conferenza stampa ufficiale romana di presentazione della 74a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Casa d’altri è stato prodotto da Rai  Cinema, già impegnata nei mesi scorsi, su di un progetto del Mibact e dell’Anica, in un’attività di solidarietà con la popolazione colpita dal sisma, partecipando alla programmazione della sala cinematografica “Cinema Paradiso Amatrice”.

Essenziali le parole del Direttore generale della Rai, Mario Orfeo, che ha dichiarato, tra l’altro: La Rai, attraverso Rai Cinema, ad un anno dalla tragedia di Amatrice, nella piena missione di servizio pubblico, ha partecipato con grande slancio alla realizzazione del film del maestro Gianni Amelio, con l’intento non solo di ricordare un anniversario, ma di dare attraverso il cinema l’opportunità di riflettere e condividere un importante progetto di ricostruzione“.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com