Cronaca
26 Luglio 2017
Tre giovani stranieri fermati e arrestati dalla Polizia durante la fuga. Liberati dal pm di turno

Aggrediscono dipendente del Conad per fuggire con i liquori rubati

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre cento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

Sono stati tratti in arresto dagli agenti delle Volanti della Polizia di Stato un cittadino marocchino 26enne e due cittadini tunisini di 30 e 29 anni, per il reato di rapina impropria in concorso.

In manette sono finiti Abderrahim El Mouazzi di 25 anni, con precedenti per rapina impropria e diversi furti perpetrati nelle province di Bologna e Ferrara, in regola col permesso di soggiorno, il 30enne Maher Jemai, già arrestato dalla Squadra Mobile per rapina e spaccio di sostanze stupefacenti, clandestino, e Helmi Dorai di 29 anni, con precedenti per spaccio di stupefacenti e furto, clandestino.

I tre ieri pomeriggio poco dopo le 15 si sono introdotti nel supermercato Conad di Villa Fulvia, in via Righini, e hanno iniziato a nascondere alcolici all’interno di uno zaino. I loro movimenti sono stati notati da un’impiegata della casse e quando si sono diretti verso le casse una di queste ha attivato l’allarme antitaccheggio, che ha mobilitato sul posto altro personale nel tentativo di bloccare i ladruncoli. I tre hanno reagito per guadagnarsi la fuga, aggredendo un dipendente del supermercato fino a farlo rovinare a terra, procurandogli una contusione alla gamba destra. Sono così riusciti a fuggire in direzione centro città percorrendo via Comacchio.

E’ stato chiesto subito l’intervento della Polizia di Stato e gli equipaggi delle Volanti, dopo aver avuto la descrizione dei tre individui, sono riusciti a intercettarli e fermarli all’altezza del supermercato Penny Market. El Mouazzi, ha mostrato spontaneamente il contenuto del suo zaino, nel quale erano riposte sette bottiglie di liquore Vecchia Romagna etichetta bianca e tre bottiglie di liquore marca Vecchia Romagna etichetta nera.

I tre sono stati quindi tratti in arresto per rapina impropria e il pm di turno ne ha disposto l’immediata liberazione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com