Attualità
24 Luglio 2017
Per soli 0,4 punti gli sbandieratori gialloviola mancano la promozione nella massima serie

Tenzone amara per Santa Maria in Vado

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tredicenne bullizzato e vittima di estorsioni dai compagni di scuola

Bullizzato e vittima di estorsioni da parte dei suoi compagni di classe. Un tredicenne ferrarese ha ottenuto giustizia grazie all'intervento dei carabinieri che hanno individuato i suoi aguzzini, tre suoi coetanei, ritenendoli i presunti autori del reato e segnalandoli alla Procura presso il Tribunale dei Minorenni di Bologna

Minorenne in fuga dalla struttura di accoglienza, avviate le ricerche

Un altro minore si è allontanato da una struttura di accoglienza e attualmente risulta irreperibile, così da avere attivato il piano persone scomparse della prefettura. Si tratta di Muhammad Said, nato in Pakistan il 20 settembre 2007, che pare abbia manifestato l'intenzione di raggiungere alcuni suoi parenti a Milano

di Simone Pesci

Appena 0,4 punti hanno separato Santa Maria in Vado dalla gioia della promozione in A1, chiamata anche ‘Tenzone Aurea’. E’ questo il verdetto, che lascia un po’ d’amaro in bocca ai gialloviola, autori in ogni caso di un’eccellente ‘Tenzone Argentea’, che li ha visti vincitori nelle specialità della Coppia Tradizionale e del Singolo. Amaro il verdetto anche per gli altri portacolori della provincia ferrarese, ovvero l’Associazione dei Rioni di Copparo. Per loro, infatti, il destino gli ha riservato la retrocessione in ‘Tenzone Bronzea’.

E’ stata invece positiva la tre giorni della ‘Tenzone Argentea’. Nonostante il grande caldo l’affluenza in piazza Municipale è stata soddisfacente, anche domenica quando le gare, per questioni organizzative, si sono disputate il mattino e il pomeriggio dalle ore 16. Questo non ha comunque scoraggiato i più temerari che, muniti di ombrelli per ripararsi dal sole e di bottigliette d’acqua per attenuare un po’ l’afa, si sono sgolati per incitare gli atleti in competizione.

Momento clou quello delle premiazioni – promosse in A1 Città di Oria, Rione Ferraia e Borgo San Panfilo, retrocesse Contesa Estense, Rione Cento, Associazione Rioni di Copparo e Casa Normanna –  e dell’arrivederci a Ferrara della ‘Tenzone Argentea’.

Ecco, nel dettaglio, le classifiche di giornata.

Classifica Piccola Squadra

1 Città di Oria – Oria 24,73

2 Borgo San Panfilo – Sulmona 24,51

3 Rione Ferraia – Pescia 22,06

4 Associazione Contrada della Corte – Quattro Castella 21,52

5 Contrada il Ponte – Forte dei Marmi 20,87

6 Santa Maria in Vado Ferrara 20,79

7 Associazione Musici e Sbandieratori Contrada Monticelli 20,70

8 Associazione Giovani Maestri – Motta Sant’Anastasia (CT) 19,43

9 Sestriere Piazzarola – Ascoli Piceno 18,05

10 Rione San Michele – Pescia 17,96

11 Contrada San Michele in Caprugnana 17,39

12 Alfieri del Cardinal Borghese – Artena 17,19

13 Sbandieratori S.Margherita D’Adige 17,12

14 A.S.D. Musici e Sbandieratori Tempesta – Noale 16,43

15 Sbandieratori delle Torri Metelliane – Cava dei Tirreni 15,99

16 Contesa Estense – Lugo 14,90

17 Rione Cento 14,77

18 Associazione Culturale “Panzera” 14,61

19 Associazione Rioni di Copparo 13,59

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com