Altri sport
12 Luglio 2017
La squadra Under 12 parteciperà al Festival della Pallamano per il campionato italiano

Handball Estense, i piccoli sono pronti a dare il massimo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

International Mawashi Cup. Due ferraresi sul podio

La cittadina slovena di Postumia è stata la splendida cornice della International Mawashi Cup, gara ufficiale della Federazione Slovena di karate cui hanno partecipato atleti da Austria, Croazia, Italia e, ovviamente, Slovenia.

Le atlete della Pattinatori Estensi conquistano i mondiali

Le pattinatrici del Sincro Roller si aggiudicano il pass per i World Skate Games 2024, conquistando il terzo posto nella categoria Precision Juniores al Campionato italiano pattinaggio 'Gruppi Spettacolo e Sincronizzato', trofeo Small Sincro - Coppa MyRenty svoltosi a Conegliano

Fipsas, al via il campionato provinciale di prima e seconda serie

Partono le competizioni che vedono la partecipazione di tutto l’agonismo piscatorio ferrarese come il Campionato provinciale di prima e seconda serie. La seconda serie partirà domenica 28 aprile sul campo di gara di Ostellato per proseguire domenica 5 maggio a Riolo a Malalbergo

Baseball. Riunite le due squadre cittadine

Con le elezioni del nuovo consiglio direttivo del Ferrara Baseball Softball Club dello scorso 10 aprile, si è concluso l’iter di riunificazione delle due associazioni di baseball del territorio ferrarese.

Ancora appuntamenti importanti per Handball Estense Ferrara. I giovanissimi della Under 12 guidati da Giacomo “Momo” Sacco, coadiuvato per l’occasione dalla responsabile del settore giovanile Silvia Volpato, saranno in gara a Misano Adriatico, nel contesto del 14° Festival della Pallamano, dall’11 al 16 luglio nel Campionato Italiano Under 12 maschile.

I piccoli di casa Estense, inseriti nel Girone A, se la vedranno da subito con i pari età di Brixen, Albatro e Monteprandone. L’obiettivo, “concordato” tra società, allenatori e genitori, è quello di giocarsela fino in fondo contro tutti gli avversari, con rispetto e tanta grinta, facendo tantissima esperienza, cercando di divertirsi e fare nuove amicizie per rendere questa settimana davvero indimenticabile.

Ferme fino al 21 agosto le prime squadre, sia maschile che femminile, per un meritato periodo di riposo, la stagione non sta vedendo invece pause per il giovane portiere estense Giovanni Pavani.

Il classe 2000 infatti, dopo aver ultimato le finali nazionali Under 18 maschili con il resto della squadra, ha partecipato a tutti i raduni della nazionale italiana Under 17 di Beach Handball che hanno portato prima agli europei di categoria disputati a Zagabria (chiusi al 6° posto da Pavani e compagni dopo la medaglia di bronzo europea conquistata nel 2016 in Portogallo), poi ai campionati italiani di Oderzo (conclusi al terzo posto) ed infine, dopo un ulteriore periodo di raduno, ai campionati mondiali Under 17 maschile che vedranno i 10 azzurrini scelti da coach Vincenzo Malatino, tra cui il ferrarese dell’Handball Estense Pavani, in campo dal 10 al 16 luglio nel magnifico scenario delle Mauritius.

Inseriti nel Girone D, nel preliminary round, gli azzurri si scontreranno con i team di Nuova Zelanda, Australia e Portogallo. Oltre al titolo mondiale di categoria, in palio anche (per tre delle quattro squadre europee in gara) la partecipazione, nel 2018 a Buenos Aires in Argentina, agli Youth Olimpic Games nei quali farà il suo esordio assoluto la disciplina del Beach Handball.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com