Attualità
9 Luglio 2017
Lunedì 11 e martedì 12 luglio presso il Polo Chimico BioMedico

Giornate di Chimica Analitica in memoria del professor Francesco Dondi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il professor Francesco Dondi

Lunedì 11 e martedì 12 luglio, alle ore 9.30 presso il Polo Chimico BioMedico (via Luigi Borsari 46), si svolgeranno le Giornate di Chimica Analitica in memoria del professor Francesco Dondi.

Organizzate dal Gruppo Interdivisionale di Scienza delle Separazioni in collaborazione con il Gruppo Divisionale di Bioanalitica della Società Chimica Italiana (Sci), queste giornate di incontro saranno dedicate al ricordo del professor Francesco Dondi, ordinario di chimica analitica presso l’Università di Ferrara dal 1986 al 2014, prematuramente scomparso il 30 ottobre 2015.

Il convegno si rivolge a tutti i ricercatori in Scienze delle Separazioni e in campo Bioanalitico e ha come scopo quello di mettere in evidenza i nuovi sviluppi teorici, pratici e strumentali in queste discipline. Il programma scientifico prevede key lectures, presentazioni orali e uno spazio espositivo per i contributi poster.

In occasione del convegno, verranno consegnati tre premi di recente istituzione. I due premi Medaglia “Giovanni Dugo” e Medaglia “Giovane Ricercatore Gruppo Interdivisionale di Scienza delle Separazioni” sono rivolti a scienziati che si sono distinti nel campo della Scienza delle Separazioni mentre il premio Medaglia “Alessandro Mangia” è di ambito bioanalitico.

All’apertura saranno presenti  sia Giorgio Zauli, rettore dell’Università di Ferrara, sia il rettore dell’Università di Firenze, Luigi Dei.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com