Lettere al Direttore
8 Luglio 2017

Commentatori, incontriamoci in Gad

di Redazione | 1 min

Mi riaffaccio su questa piattaforma per un invito. Recentemente ho ricominciato, per motivi principalmente lavorativi, a consultare Estense.com, e mi ha fatto piacere ritrovare la battagliera presenza, tra i commentatori, di alcuni cittadini a me per molti versi affini.

Mi rivolgo quindi a loro, a quei ferraresi (o dovrei dire, semplicemente, “Italiani”?) che non hanno smesso di indignarsi, e di ribadire il proprio amore e la propria sofferenza per (ciò che resta di-) questa città.

Non credo nel collettivo, e sono un convinto individualista. Ma mi piacerebbe nascesse l’occasione per incontrarci, noi tutti, nel prossimo futuro; per contarci e riconoscerci, per darci qualche pacca sulla spalla di incoraggiamento, per sentirci meno accerchiati, e magari anche (perché escluderlo a priori?) per far sì che nasca qualche proposta di Resistenza attiva e collettiva, sganciata da logiche partitiche, o di appartenenza precostituita.

E vorrei che accadesse proprio in zona GAD, perché non la si lasci a Loro, e per ribadire che – almeno per adesso – rimane Nostra.

Invito quindi best67, ElleGi53, Carlo Martello, Tony, Nicola Bortolotti, Supermario, Ombra che cammina, Azzo, e tutti coloro che non ho citato ma che si sentiranno parte in causa, a battere un colpo. Io ci sono, e questo è il mio indirizzo fb: https://www.facebook.com/fabio.patane.355.

Grazie.

Fabio Patanè

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com