Sport
8 Luglio 2017
Il Kleb Basket Ferrara ha ufficializzato l'ingaggio del giocatore che proviene da Bergamo dove ha disputato una stagione da protagonista

Panni c’è: il play vicentino nel roster della Bondi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

Il Kleb Basket Ferrara ha ufficializzato l’ingaggio di Alessandro Panni per stagione 2017/18. L’ex Bergamo ha firmato con la società un contratto biennale.

Il Playmaker Vicentino, classe91, arriva da Bergamo – Dnb –  dove ha disputato una stagione 2016/17 da protagonista con 12 punti di media col 40% da 3.

Proprio con Bergamo, Panni ha sfiorato la promozione per il campionato di Serie A2  e ha chiuso la stagione con oltre 28′ in regular season, diventati nei play off più di 30′, con oltre 11 punti e diversi assist a gara. Cresciuto nelle giovanili di Vicenza prima e di Verona poi, nativo di Thiene, ha già una lunga esperienza nella categoria B, avendo indossato le maglie di Villafranca, Montegranaro e Pordenone. Successivamente a Gagà Orzinuovi, Alessandro ha collezionato statistiche di tutto rispetto, dimostrando sempre di essere un play energico e completo.

Ecco le sue prime dichiarazioni: “Sono molto carico di avere una possibilità così importante, il salto di categoria è sicuramente una bellissima cosa. Ci sono grandi aspettative, sono qui per dare il massimo e migliorare. Ho voglia di mettermi a disposizione della squadra e dell’allenatore, ho molta voglia di fare. Ringrazio davvero la Società; sono contento di essere qui, Ferrara ha obiettivi chiari, un bel progetto e l’ambizione giusta per raggiungere risultati importanti”.

Meritava quindi una chance ai piani alti, di lui il ds Pasi dice: “Abbiamo cercato anche in lui il rispetto del primo dogma che ci siamo imposti nella costruzione della squadra:  lo spessore morale della persona. Anche Panni, come altri suoi futuri compagni di squadra che hanno deciso di fare parte della nostra famiglia, non lo ha fatto certo per esclusivo ritorno economico… anzi. Il riscontro – in termini di credibilità tecnica verso la squadra e fiducia nella società – che questo ragazzo ha dimostrato ci inorgoglisce e ci responsabilizza ulteriormente per fare il massimo.”

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com