Codigoro
7 Luglio 2017
Dopo l’intervento delle forze dell’ordine e dei sanitari l’animale era apparso “visibilmente provato”

Cani e fedeltà. Goku se ne va con il suo padrone

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre cento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

Codigoro. Le commemorazioni per la Liberazione

Codigoro. Nella ricorrenza del 79^ anniversario della Festa di Liberazione, come di consueto, si sono svolti, nella mattinata del 25 aprile, diversi momenti commemorativi, che hanno toccato tutte le frazioni del Comune di Codigoro. In presenza delle autorità civili...

Goku, il cane di Livio Zanellato

di Giuseppe Malatesta

Codigoro. Non ce l’ha fatta Goku, il fedele quadrupede compagno di vita di Livio Zanellato, l’uomo drammaticamente strappato alla vita nella solitudine della sua casa codigorese. Con tutta probabilità stremato da circa una settimana di reclusione, senza viveri e certamente colpito a suo modo per la perdita, il cane è spirato nel giorno in cui era finalmente stato tratto fuori dalle tristi mura, purtroppo senza il suo amato padrone.

Un doppio lutto che colpisce gli amici della ‘coppia’: tanti, per quanto qualcuno non risparmi loro accuse di negligenza. Goku non ha abbandonato Livio neppure nel suo ultimo viaggio, seguendolo nella sfortunata sorte.

Dopo l’intervento delle forze dell’ordine e dei sanitari, Goku era apparso a detta di questi “visibilmente provato” e in condizioni fisiche comprensibilmente non ottimali. Affidato subito alle cure di amici del defunto, non ha resistito troppo oltre.

Nei prossimi giorni sarà disposta l’autopsia sul corpo di Zanellato, vittima come si è detto – con tutta probabilità – di un malore che non gli ha lasciato scampo né il tempo di chiedere aiuto. Solo gli esami medico legali potranno eventualmente confermare l’ipotesi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com