Copparo
7 Luglio 2017
L’incontro di sabato 8 luglio è dedicato all'illustrazione pittorica e architettonica delle nostre chiese

Proseguono gli appuntamenti estivi del “Sabato di San Venanzio–Incroci d’arte”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Elezioni. A Copparo si cercano 88 scrutatori

È pubblicato l’avviso relativo alla nomina degli scrutatori ai seggi del Comune di Copparo: sono 88 quelli necessari per le elezioni europee e amministrative dell'8-9 giugno 2024. Le manifestazioni di disponibilità dovranno pervenire all’Ufficio elettorale entro lunedì 13 maggio

Copparo. Il rendiconto in Consiglio comunale

Il presidente Alessandro Amà ha convocato il Consiglio Comunale in seduta ordinaria e pubblica per martedì 23 aprile, alle 21, nella sala consiliare della residenza municipale

Copparo. Proseguono gli appuntamenti estivi del “Sabato di San Venanzio – Incroci d’arte”, a cura di Biblioteca Comunale, Centro Studi Riccardo Bacchelli, Mirca Mantovani, Giovanni Dalle Molle.

L’incontro di sabato 8 luglio è dedicato al tema “Lo spirituale nell’arte. A ritroso nel tempo: illustrazione pittorica e architettonica delle nostre chiese”, con itinerario in bici dedicato.

Il programma della giornata prevede: alle ore 16.30 partenza del gruppo dalla Fontana di Copparo, sosta presso la Chiesa Parrocchiale di Copparo, proseguimento attraverso la ciclabile con sosta alla Chiesa di Saletta e conclusione percorso alla Chiesa di San Venanzio.

All’arrivo si potrà assistere alla performance dell’artista Ma Rea con le sue Installazioni Poetiche.

La giornata si concluderà con il consueto aperitivo finale nel parco. La partecipazione è libera e aperta a tutti coloro che vogliono approfondire le bellezze architettoniche che caratterizzano le chiese dei nostri paesi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com