Basket
5 Luglio 2017
Nata a Ferrara, classe 2002, 176 cm, rappresenta uno dei migliori prospetti nostrani per la sua annata di riferimento

Serie A1/F: Giulia Natali pronta per la prossima sfida

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

Ferrara Basket ai playoff sfida la Gardonese

Dopo un play-in da incorniciare, il Ferrara Basket è pronto alla fase più calda della stagione. I ragazzi di coach Benedetto hanno inanellato una vittoria dopo l’altra, conquistandosi con in successo di domenica a Oderzo la terza piazza nel girone

Doppio trionfo per la Matilde Basket di Bondeno

Pronto riscatto della Matilde Basket Bondeno, che nella seconda trasferta della settimana, dopo la sconfitta di Budrio, venerdì sera si è imposta sul campo della Pallacanestro Molinella per 67-58

Despar sprecona: arriva il ko a Budrio

Lo scontro diretto per il secondo posto va alla Romagnoli. La Despar 4 Torri approccia bene una partita a basso punteggio, ma non sferra il colpo decisivo

Basket. Cento corsara a Treviglio

I padroni di casa cercano il miglior piazzamento finale possibile, celebrando l’ultima stagione di Bruno Cerella, mentre Cento è già in ottica salvezza

La Meccanica Nova Vigarano all’interno dell’attività di prima squadra annuncia l’inserimento in rosa di Giulia Natali, da questa stagione regolarmente tesserata anche per il campionato di Serie A1.

Nata a Ferrara, classe 2002, 176 cm, rappresenta uno dei migliori prospetti nostrani per la sua annata di riferimento. Spiccata propensione quale guardia, ma può all’occorenza gestire anche il pallone, aspetto su cui sta crescendo.

Figlia d’arte, guardia dal grande talento individuale e forti istinti offensivi, in accordo con l’area tecnica, ecco l’opportunità di confronto al livello superiore, dopo essersi destreggiata con grande efficacia nei campionati giovanili. Ottimo il suo impatto sia in U18 che in U16 durante l’anno. Migliorata in maniera costante nella gestione e nel controllo dei possessi, sta lavorando per allontanare il proprio raggio di tiro, rendendosi pericolosa anche oltre l’arco, a completamento del proprio bagaglio tecnico.

Nella passata stagione è stata attiva con l’Ssnf nel Team U15 partecipando al Trofeo dell’Amicizia in Spagna e in quello U14 con il Torneo Bam in Slovenia (miglior rimbalzista del Torneo). Quest’estate nuovamente la chiamata di lavoro con coach Giovanni Gebbia (U15, partita ieri) nel mirino un’altra edizione del Trofeo dell’Amicizia, questa volta in Grecia, per poi mettersi a disposizione di Roberto Riccardi con la formazione U16 in preparazione al campionato europeo di categoria.

Con Bk Academy Mirabello è stata top scorer sia nel Campionato U18 che in quello U16 in maglia granata, mentre ha chiuso in Top 5 le recenti Finali Nazionali U16 di Trieste (15,5ppg), oltre a essere premiata all’interno del miglior quintetto della manifestazione.

Da due stagioni stabilmente al lavoro con il gruppo mirabellese, nel 2016/17 ha svolto attività di aggregata con la prima squadra, partecipando anche ad alcuni tornei di pre season. Lo staff tecnico lavorerà forte per continuare il percorso di avvicinamento ad un ruolo attivo in campo, anche al piano di sopra, senza però interrompere il menù di lavoro e crescita che maggiormente si addice ad una giovane di soli 15 anni. Con la maglia dell’Emilia Romagna ha partecipato alle ultime due edizione del Trofeo delle Regioni (2016 Bologna e 2017 Roseto, con un secondo posto).

Sul fronte personale sta continuando il suo ottimo percorso scolastico al Liceo Scientifico A. Roiti di Ferrara, con cui inizierà il secondo anno ad indirizzo sportivo.

A Giulia la maglia numero 12. Insieme a Silvia Nativi si tratta della seconda atleta ’02 a disposizione di coach Andreoli.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com