Eventi e cultura
4 Luglio 2017
Durante l'incontro l’autore e i suoi ospiti dialogheranno con il pubblico e risponderanno alle domande dei presenti

Alla Feltrinelli presentazione del libro “La nuda verità sul Web Marketing”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Righe di periferia” festeggia la Liberazione

Si ricorda e si festeggia il giorno della Liberazione anche all’Acli di Pontelagoscuro. Infatti per giovedì 25 aprile, all’interno della rassegna “Righe di periferia” il Circolo di corso del Popolo 109 prevede per le 18 un appuntamento che vuole ricordare la giornata fondamentale per la nostra Repubblica

Liberazione a Casa Romei sulle note del Conservatorio

È dalle parole del compositore russo Dmitrij Shostakovich che nasce l’idea di celebrare la giornata della Liberazione del 25 aprile con un concerto degli studenti del Conservatorio di Ferrara al Museo di Casa Romei, che per l’occasione è visitabile gratuitamente

Al via la terza edizione del Symeoni Festival

Torna a Migliarino l'evento nato per celebrare il cartellonista ferrarese Sandro Simeoni, il "Symeoni Festival". Due giorni, venerdì 26 aprile e sabato 27 aprile, di masterclass e laboratori aperti a tutti

Il 7 luglio alle ore 18:15 a Ferrara, presso la libreria La Feltrinelli di via Giuseppe Garibaldi 28/30, il popolare Rudy Bandiera, giornalista e blogger ferrarese, esperto di digitale e di comunicazione, presenta il libro “La nuda verità sul Web Marketing”, di Claudio Gagliardini. L’autore e Bandiera dialogheranno con Riccardo Scandellari, blogger, digital marketer e giornalista ferrarese, sulle opportunità in rete per le Pmi e le piccole attività, sempre più protagoniste sui canali sociali della rete.

La rete “non fa miracoli, non è per tutti, ma a molti ha cambiato la vita”, sostiene Gagliardini, aggiungendo che “tutte le aziende, piccole o grandi che siano, a carattere globale, nazionale o locale, in qualsiasi settore, B2B o B2C che siano, possono trovare la loro strada in rete e ottenere risultati inimmaginabili. A patto, però, che comprendano appieno la natura del web e dei suoi strumenti, le dinamiche dei social media e le aspettative delle persone che usano internet”.

Riguardo al titolo, ambizioso e per certi versi irriverente, sottolinea: “Non mi sono montato la testa, sia chiaro, e non penso in alcun modo di avere la verità in tasca, ma sono troppi i professionisti e le aziende della rete che, spesso in totale buona fede e con grande ottimismo, raccontano ai loro clienti che il web e il digitale sono la panacea che cura tutti i mali e che con un sito web e qualche canale social si può uscire facilmente dalla crisi e tornare ai fasti del passato”.

La rete non fa miracoli e non è lecito aspettarsene, se non si ha ben chiaro cosa sia internet, quali siano le sue dinamiche e a cosa servano davvero i suoi strumenti. È per questo motivo che Claudio Gagliardini, già co-autore con Ale Agostini di “Social Google Marketing”, ha scritto “La nuda verità sul Web marketing”; per aiutare le aziende, gli imprenditori, i professionisti e tutti gli utenti della rete a comprendere cosa sia il web e come possa davvero cambiare la vita delle persone, quando esse ne comprendono la natura più profonda, i rischi e le opportunità.

Durante la presentazione del libro l’autore e i suoi ospiti dialogheranno con il pubblico e risponderanno alle domande dei presenti.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com