Comacchio
4 Luglio 2017
La rassegna recupera gli appuntamenti rimandati per maltempo. Ritorna lo spettacolo "Il Sogno" della compagnia Gambeinspalla

Teatro e marionette ai Lidi Ferraresi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Guardia Costiera di Porto Garibaldi apre le porte ai giovanissimi

Circa 100 alunni della scuola primaria di Lido degli Estensi hanno vissuto una mattinata in porto, incontrando alcune realtà collegate al mare e alla marittimità di Porto Garibaldi: i militari della Guardia costiera, i pescatori e gli operatori del mercato ittico

Lido Scacchi. Torna la rassegna itinerante Teatro Estate, organizzata e diretta da Massimiliano Venturi, approda in viale Alpi Centrali al Lido degli Scacchi. Dopo avere emozionato il pubblico  in tante occasioni, ritorna a grande richiesta, il 5 luglio, la compagnia Gambeinspalla Teatro di Eros Goni, con lo spettacolo “Il Sogno”. Un lavoro  unico nel suo genere, che da anni incanta il pubblico di tutta Italia ed Europa con poesia e comicità. Un carretto d’altri tempi, uno attore bizzarro, mimo, clown, mostrerà il suo mondo attraverso un viaggio dal sapore antico, sospeso tra sogno e realtà, romanticismo e comicità.  Il pubblico sarà cullato con il naso all’insù ad ammirare bolle di sapone quasi fossero anime volanti che si trasformano da piccole a grandi, poi giganti, con mille riflessi colorati e piene di fumo; fino al culmine dell’incanto, quando un tripudio di bolle avvolgerà palco e platea in un volo libero. “Uno spettacolo per tutte le età – come lo ha definito l’autore ed interprete Eros Goni – per tutti gli intenditori di sogni”.

Secondo appuntamento fissato per mercoledì 12 luglio al Lido di Pomposa. Andrà in scena Massimiliano Venturi con lo spettacolo lo spettacolo “Burattini Gran Varietà”. Lo spettacolo dei Burattini di Mattia Zecchi, previsto per mercoledì 28 giugno al Lido degli Estensi, rimandato per pioggia, sarà recuperato mercoledì 16 agosto.

La programmazione Teatro Estate, realizzata da Bialystok Produzioni con la direzione artistica di Massimiliano Venturi, è gemellata con la rassegna ravennate “Burattini alla Riscossa!”. Le due rassegne sono parte integrante di un cartellone che attraverserà per tutta l’estate le due province, realizzato con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com