Attualità
2 Luglio 2017
Parte il casting per cercare gli attori della fiction "Mai al mondo"

La Spal diventa una sitcom

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Variazione d’orario per i Centri di raccolta Hera venerdì 19

Il Gruppo Hera comunica che, a Ferrara, venerdì 19 aprile gli orari dei Centri di raccolta di via Diana e via Ferraresi subiranno una variazione per permettere lo svolgimento di un’assemblea sindacale. In particolare, i due Cdr saranno chiusi dalle ore 11.00 alle...

Tangenti in Fiera. Il ‘grande accusatore’ fu “inattendibile”

C'è l'inattendibilità delle parole di Pietro Scavuzzo, il 'grande accusatore' di tutta la vicenda, tra i principali motivi che hanno spinto il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara a pronunciare sentenza di assoluzione nei confronti dei cinque imputati nel processo per le presunte tangenti tra i padiglioni di Ferrara Fiere, accusati a vario titolo di induzione indebita e peculato

Comune di Ferrara. I debiti in aumento preoccupano le opposizioni

Duecentoventi euro per un aperitivo a cui erano presenti 4 persone tra cui sindaco e vicesindaco rendicontati come spesa di rappresentanza. Nulla di illecito, ma è un dato che Dario Maresca (I Civici) fa presente durante la discussione in merito al Rendiconto di gestione dell'esercizio 2023 nel rimarcare che "per la prima volta sono preoccupato anche dal punto di vista economico oltre che nel merito"

L’avventura della Spal in serie A diventa una sitcom. E avrà un nome che solo i ferraresi possono capire al volo: “Mai al mondo”, da cui deriva l’espressione ‘maial’ usata come intercalare da qualsiasi residente in città.

La serie tv sarà ambientata a Ferrara e il leit motiv sarà appunto incentrato sulla promozione della squadra biancazzurra nella massima serie. La situation comedy è ideata da Michael Segal, attore e scrittore ferrarese doc, e dal regista Ferdinando De Laurentis con il patrocinio del Comune di Ferrara e del Polesine Film Commission. Senza il permesso della Spal, però, che riferisce di non essere stata contattata in merito alle riprese.

Protagonista della fiction sarà una tipica famiglia ferrarese, la famiglia Buzzoni, molto legata al calcio, alla squadra della sua città e a tutte le peculiarità del territorio estense, come il cibo. Una famiglia normale, con pregi e difetti, come ce ne sono tante altre che si ritrova a vivere un sogno dai colori biancazzurri, insieme ai dirimpettai e ai vicini di casa.

Per trasformare questa famiglia immaginaria in una reale sul piccolo schermo, è aperto il casting per trovare i protagonisti della serie. Le audizioni si terranno  lunedì 10 e martedì 11 luglio dalle 19 alle 22.30 nell’auditorium di  Santa Maria Maddalena in via Amendola.

Si cercano un uomo di 40-50 anni nel ruolo di capofamiglia, una donna della stessa età nelle vesti della moglie, e tre giovani per interpretare i figli: un ragazzo di 20-30 anni, una secondogenita della stessa età e una più piccola tra i 12 e i 16 anni. Con loro abita il nonno, per il quale si cerca un uomo tra i 55 e i 70 anni d’eta.

Intorno a loro ruotano tanti altri personaggi: un ragazzo di 20-35 anni di colore (fidanzato della figlia mediana), un altro uomo sui 40-50 anni (miglior amico del capofamiglia), una donna di 25-40 anni (vicina di casa molto bella), due uomini di 25-40 anni (coppia di fatto, vicini di casa) e la loro figlia adottiva di 20 anni, un giovane tra i 18 e i 30 anni (vicino di casa del piano di sopra) e un signore sui 50-60 anni, proprietario del bar Mar dove si ritrovano per discutere delle partite. Inoltre, il casting recluterà una serie di personaggi minori che faranno apparizioni durante le puntate.

Il prodotto mira ad essere distribuito sul territorio ferrarese e quello limitrofo, attraverso le tv locali ed internet, ed è una produzione al momento no budget, ma che strizzerà l’occhio agli sponsor locali. Sulla scia dell’entusiasmo sempre crescente per il mondo biancazzurro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com