Attualità
1 Luglio 2017
Da Santa Maria Maddalena a Ferrara per il raduno della gloriosa utilitaria

Raduno Fiat 500, ventennale per le auto storiche

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Rivitalizzazione dei centri storici, arrivano 700.000 dalla Regione

Grazie al recente bando regionale per la Rivitalizzazione e il Ripopolamento dei Centri Storici nelle zone colpite dal sisma, il Comune di Ferrara è stato designato destinatario di un finanziamento sostanziale pari a 700.000 euro complessivi. Questo finanziamento ha come obiettivo l’accelerare la ripresa e incoraggiare l'attività economica e sociale nelle aree colpite dal disastro naturale

Vent’anni fa, alla prima edizione, erano poco più di venti iscritti, oggi 230. Le Fiat 500 festeggiano due decenni di raduni domenica 2 luglio con un itinerario che le porterà nel centro storico di Ferrara. Dalla piazza di Santa Maria Maddalena, le auto si dirigeranno alle 10.30 verso la città estense dove, in piazza Castello, sosteranno per una prima fase di premiazioni ai gruppi più numerosi e all’auto che proviene da più lontano.

“Edizione dopo edizione, il raduno richiama appassionati delle 500 da varie parti d’Italia – commenta Lucia Munari, segretario del gruppo che organizza l’evento -, quest’anno premieremo anche i fedelissimi che hanno sempre partecipato alla manifestazione, sostenuta e patrocinata dal nostro Comune”.

Il raduno, in tarda mattinata, farà rientro in paese dove si svolgeranno altre premiazioni tra cui Miss 500.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com