Sport
30 Giugno 2017
Con questa gara si chiude la prima parte della stagione, rimangono solo qualche meeting regionale e i campionati italiani assoluti di Trieste

Atletica Estense: oro, argento e due bronzi a Faenza

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Giara Vigarano se la gioca ai play out contro Ponzano

Sarà il coach Carlo Grilli, a Vigarano già l'anno passato e quest'anno a Mirandola, a guidare la Giara del patron Marco Gavioli nell'ultima gara della regular season, fissata per sabato 20 aprile al Pala Vigarano, con palla a due alle ore 20:30

Tennistavolo. Giara Assicurazioni in corsa per il secondo posto

A una giornata dalla fine dei campionati a squadre di tennistavolo la Giara Assicurazioni, con le sue due formazioni di punta, rimane in corsa per il secondo posto nei rispettivi gironi di serie C1. Intanto però, nello scorso fine settimana, il primo “match-point” è andato in fumo

Cus, riconfermato Giorgio Tosi come presidente

Rinnovate le cariche sociali del Cus Ferrara per il prossimo triennio. Riconfermato Giorgio Tosi come presidente. Poi Michele Savriè come vicepresidente vicario e Vincenzo Spaccamonte come tesoriere

Se per la formazione femminile di Atletica Estense basterà il secondo punteggio di sempre (14.415 punti) per riconfermarsi nelle finali nazionali di settembre lo si scoprirà ai primi di luglio, certamente il turno decisivo di Faenza lo scorso fine settimana, concomitante con l’assegnazione dei titoli regionali assoluti individuali è stato estremamente positivo per la formazione ferrarese.

Una vittoria, una medaglia d’argento e due bronzi oltre a numerosi record personali migliorati. Un poco a sorpresa il quartetto della staffetta 4×100 con Francesca Lorenzi, Silvia Battarra, Federica Giovanardi e Anna Pazi fa suo il titolo assoluto nonostante alcune incertezze nelle delicate fasi del passaggio del testimone e con 52”88 porta punti pesanti per la classifica. Nuovamente sul podio regionale, al secondo posto nel getto del peso è Debora Salvaggiani, anche per lei la miglior performance stagionale. Non si migliora Elena Martinozzi, ma nei 5 km di marcia (come per tutto il mezzofondo) svolti in condizioni meteo quasi proibitive dimostra tutto il suo carattere cogliendo un importante terzo posto.

Ultima medaglia per la staffetta 4×400, con Chiara Manfredini, Ester Malacarne, Martina Andreati e Diletta Casadei, il terzo posto con il miglior tempo 2017 premia le atlete che nel weekend si sono sottoposte ad un vero “tour de force” tra staffetta e gare individuali. Ester Malacarne (1.500 e 800 con il p.b.), Diletta Casadei (800 con il p.b. 2017), Chiara Manfredini e Martina Andreati rispettivamente nei 400 m ad ostacoli e 200 metri.

Grande miglioramento per Laura Casadei nel lancio del martello da 4 kg, per l’allieva finalmente la fettuccia dei 40 metri è alle spalle. Bene in campo maschile Leonardo Caccia, vicino ai sei metri nel lungo, Simone Massarenti e Pierluca Lasalvia che nel mezzofondo corrono rispettivamente gli 800 metri e i 5000 metri vicino ai propri limiti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com