Cronaca
28 Giugno 2017
Incidente in via Aurelio Saffi a causa del vento. Diversi disagi anche nel Basso Ferrarese

Maltempo, auto schiacciata da un albero

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Minorenne in fuga dalla struttura di accoglienza, avviate le ricerche

Un altro minore si è allontanato da una struttura di accoglienza e attualmente risulta irreperibile, così da avere attivato il piano persone scomparse della prefettura. Si tratta di Muhammad Said, nato in Pakistan il 20 settembre 2007, che pare abbia manifestato l'intenzione di raggiungere alcuni suoi parenti a Milano

Goro ricorda l’eccidio della Macchinina

Si è scelta la sala consiliare del Municipio di Goro per la commemorazione e il ricordo di una delle pagine più buie della provincia ferrarese. Era il 28 marzo 1944 quando Ernesto Alberghini, Luigi Cavicchini, Arrigo Luppi, Augusto Mazzoni e don Pietro Rizzo, allora parroco di Jolanda di Savoia, furono barbaramente uccisi dagli uomini della Repubblica Sociale

Muore Gabriella Sturani, l’addio di Vasco alla sua “Gabri”

E' stata partner di Vasco Rossi negli anni Ottanta e dalla relazione con la rockstar ha avuto un figlio, Lorenzo, riconosciuto dal padre nel 2003. Gabriella Sturani, originaria di Masi Torello, si è spenta a soli 56 anni, e i dettagli della morte non sono ancora stati resi pubblici. Ma è pubblico invece lo struggente post instagram scritto da Vasco e rivolto a Lorenzo

di Silvia Malacarne

Una giornata funestata dal maltempo, quella di mercoledì, che ha provocato diversi disagi in tutta la provincia, soprattutto nel Basso Ferrarese. Centinaia gli interventi dei vigili del fuoco per la caduta di alberi e rami tra Comacchio, Lagosanto e Portomaggiore.

Le forti raffiche di vento hanno spazzato anche la superstrada Ferrara-mare: due le operazioni della polizia stradale per rimuovere i rami rotti dalla sede stradale e rimettere in sicurezza la viabilità. Medesimo intervento, ma più complesso, in via Pomposa dove i vigili del fuoco hanno faticato non poco per rimuovere un grosso tronco caduto in mezzo alla strada. L’operazione più difficoltosa ha riguardato però la Romea, rimasta chiusa quasi sette ore per togliere gli alberi caduti.

La furia del vento non ha risparmiato anche il centro della città estense. Tra le 14 e le 15, quando è cominciata a cadere la pioggia scrosciante, un albero si è abbattuto su una macchina parcheggiata in via Aurelio Saffi, non distante dal Tennis Club Marfisa. Gli sfortunati proprietari hanno subito chiamato i vigili del fuoco che sono sopraggiunti sul luogo con una motosega per tagliare rimuovere l’albero.

Successivamente sono arrivati anche i vigili urbani per redigere un verbale dell’accaduto e prendere atto dei danni causati all’autovettura: una crepa sul parabrezza, un’ammaccatura sul tetto e una sulla targa, numerosi graffi e tanta rabbia da parte dei proprietari. L’albero infatti, poiché piuttosto vecchio, era già stato segnalato in passato da diversi residenti del quartiere, i quali avevano mostrato le condizioni precarie dell’arbusto. Una spiacevole disavventura che sarebbe stata evitabile con un’attività di manutenzione e prevenzione delle aree verdi pubbliche.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com