Cronaca
24 Giugno 2017
Molti mezzi dei vigili del fuoco in azione per evitare il contatto con le abitazioni

Incendio a Barco in un campo di grano

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

(foto e video di Alessandro Castaldi)

Un incendio esteso si è verificato nel pomeriggio a Barco in un campo di grano nella zona di via Masaniello, nel quartiere Barco.

Sul posto si sono portati i carabinieri, ma soprattutto i vigili del fuoco con un grande dispiegamento di mezzi. Sono infatti intervenuti almeno 6-7 autopompe per cercare di limitare il rogo, dovuto probabilmente al caldo intenso della giornata, per evitare che le fiamme potessero lambire le abitazioni che si trovano non molto distanti dalla zona.

Non si sono registrati feriti o altri danni oltre a quelli alle colture in atto.

Sempre a Barco, poco prima, i vigili del fuoco sono dovuti intervenire  per un altro incendio, nei pressi dell’ex zuccherificio, dove alcune sterpaglie avevano preso fuoco. In questo caso l’incendio è stato alquanto limitato e l’intervento si è risolto in poco tempo, così i mezzi del vigili del fuoco si sono potuti portare in rinforzo dei colleghi in via Masaniello.

GUARDA IL VIDEO

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com