Sport
19 Giugno 2017
Nuovo look e nuovo logo per la società ferrarese che punta a far diventare le partite casalinghe uno spettacolo

La Pallacanestro Ferrara cambia nome e diventa Kleb Basket Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

Operazione “Drivers”, altri tre arrestati finiscono in carcere

Dopo il 49enne Claudio Orlandini, nella giornata di ieri, domenica 21 aprile, altri tre arrestati nell'ambito dell'operazione "Drivers" sono stati trasferiti nel carcere di via Arginone: si tratta del 40enne Mateo Leprotti, del 43enne Marco Neri e del 37enne Vincenzo Scotti

Droga ad uso universitario

Finito a processo per spaccio di sostanze stupefacenti, lui si difende e respinge ogni accusa, giustificando quella droga in suo possesso come materiale legato ai suoi studi universitari che, a differenza di quanto oggi gli viene contestato, regalava ai suoi amici

Fermato e denunciato il piromane di Lido degli Estensi

Avrebbe appiccato piccoli incendi e forato gli pneumatici di automobili in sosta, fino a quando i carabinieri non lo hanno sorpreso mentre si allontanava dopo aver dato fuoco con un accendigas ad alcune ramaglie lasciate sulla strada da alcuni residenti

Anselmo. Un programma di tutti contro la “propaganda” di Fabbri

Giovani, frazioni, ambiente, economia e società. Sono queste le parole con le quali possiamo riassumere il programma di Fabio Anselmo presentato nella tana del lupo, San Martino, una di quelle frazioni su cui Alan Fabbri ha basato la scorsa campagna elettorale

Come annunciato dal presidente Bulgarelli il 12 giugno, la Pallacanestro Ferrara ha cambiato nome e logo in Kleb Basket Ferrara.

Il nuovo look della società di basket di Ferrara è stato svelato venerdì scorso, nell’elegante cornice  del Salotto Roverella. Durante l’occasione è stato presentato anche il primo e nuovo partner ufficiale, Innova media, agenzia di comunicazione che seguirà la società in diversi aspetti.

Gianluca Antonelli, Ceo di Innova media, ha descritto le prossime novità: “Innova è una agenzia che si occupa di comunicazione e organizzazione eventi, seguirà il  Kleb Basket Ferrara nella stagione 2017-18. Vogliamo far diventare le partite casalinghe uno spettacolo, per avvicinare al palasport molte più persone. Creeremo spettacoli prima, post e nell’intervallo per riavvicinare le famiglie a questo sport. Il progetto è innovativo e ambizioso e vuole lanciare un nuovo tipo di partecipazione”.

È stato poi presentato il nuovo logo e la versione tutta rinnovata del sito ufficiale, ancora in fase di work in progress per quanto riguarda alcune sezioni.(www.klebbasketferrara.com).

“Quando il basket diventa spettacolo…” sarà il leit motiv della nuova stagione. Per quanto riguarda il nuovo logo,  la società ha voluto dare un segnale forte di cambiamento a fronte di un nuovo progetto, di una nuova direzione, che sta portando qui un roster degno di nota. All’interno, quindi, è presente il verde che rimanda al periodo più positivo vissuto dal basket a Ferrara, non dimenticando il periodo del Club ma giungendo a una nuova era e a una sua evoluzione. Si è voluto racchiudere il passato in qualcosa di nuovo e coeso, biancoazzurro con un tocco di verde, in omaggio proprio a quel passato illustre e ai nuovi obbiettivi che si è ambiziosi di raggiungere.

Presente all’evento anche il capitano Riccardo Cortese, che ha commentato con entusiasmo le novità: “Wow! Per me è davvero una novità, il progetto è interessantissimo e spero davvero che diventi uno spettacolo che porterà molta più gente al palazzetto, ma starà a noi in primis portare risultati come squadra”.

Prima dell’aperitivo il presidente Bulgarelli, insieme al notaio Carlo Curatola, ha firmato ufficialmente, davanti ai presenti, il cambio di nome della società: da Pallacanestro Ferrara 2011 a Kleb Basket Ferrara.  Applausi, brindisi e foto di rito per tutti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com