Sport
14 Giugno 2017
Storica impresa per il Cus Ferrara grazie al giovane 21enne

Tennis tavolo: Federico Bacchelli secondo ai Cnu

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

Impresa di Federico Bacchelli che conquista l’argento ai Campionati Nazionali Universitari di tennis tavolo.

Il portacolori del Cus Ferrara ha vinto l’argento a Catania nel fine settimana dal 10 all’11 giugno a Catania dove si sono svolte le finali. 25 giocatori in gara, il cussino ha sbaragliato la concorrenza perdendo un solo set prima di approdare all’atto finale.

“Gioco da quando avevo nove anni – ha detto Federico, 21 anni da compiere il prossimo 12 agosto -, a livello nazionale avevo vinto due bronzi ai campionati italiani che sono le manifestazioni più importanti a cui ho preso parte sinora. L’argento ai Cnu adesso diventa il titolo più importante che io abbia mai conquistato. Peccato per la finale dove ho perso da uno dei migliori in Italia e primo nel ranking nazionale. Si chiama Marc Rec Dal Dosso che la settimana prima era stato alle finali mondiali di Düsseldorf in Germania. Aveva una marcia in più e ho perso 3-1 dopo aver giocato bene il primo set. La differenza tra di noi è che lui è professionista del tennis tavolo, mentre io lo faccio per divertimento. Sono comunque molto soddisfatto di come è andata e orgoglioso di aver portato in alto i colori del Cus Ferrara”.

Federico Bacchelli è originario di Altedo, gioca con una società sportiva di Modena e frequenta la facoltà di ingegneria elettronica ed informatica all’Unife.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com