Eventi e cultura
10 Giugno 2017
A Ferrara il raduno delle Triumph Spitfire da tutta Italia e anche dalla Svizzera

Le spider d’epoca alla corte degli Estensi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Una città per la musica”. Mostra fotografica sui Buskers

Il Fotoclub di Ferrara Bfi-Aps in collaborazione con Ferrara Buskers Festival e con il patrocinio del Comune di Ferrara, espone una selezione degli scatti tra i più rappresentativi dell’edizione 2023, eseguiti da sedici soci, del più famoso festival dedicato ai musicisti di strada

“Vieni tu giorno nella notte” di Cinzia Leone al Libraccio

Giovedì 18 aprile alle ore 17.30, presso la storica sala dell’Oratorio San Crispino alla Libreria Libraccio di Ferrara verrà presentato, in collaborazione con Arcigay Ferrara Gli occhiali d’oro, per il ciclo Libri per la pace, “Vieni tu giorno nella notte” (Mondadori) di Cinzia Leone. Dialogherà con l’autrice Massimiliano De Giovanni.

Questo weekend, sabato 10 e domenica 11 giugno, a Ferrara e provincia è in programma un raduno di auto d’epoca, intitolato “Le spit alla corte degli Estensi”.

All’evento parteciperanno circa 50 Triumph Spitfire, spider inglese prodotta dalla Triumph dal 1963 fino al 1980. Arriveranno equipaggi da tutta Italia e anche dalla Svizzera.

L’evento è organizzato dal Registro Italiano Triumph Spitfire, che ogni anno promuove diversi raduni in giro per l’Italia con la finalità di promuovere il territorio dal punto di vista artistico,culturale ed enogastronomico.

La particolarità aggiunta del raduno ferrarese è di carattere sociale in quanto durante la manifestazione verranno raccolti fondi da devolvere alla fondazione Acaref che aiuta disabili, anziani e malati di atassia.

Si tratta di un raduno “on the road”, in quanto oltre alla città di Ferrara si farà tappa a Mesola, Delta del Po e Comacchio. Tale manifestazione ha ottenuto il patrocinio del comune di Ferrara, Mesola e Comacchio, e dell’Automobili Club di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com