Comacchio
1 Giugno 2017
Iniziativa de L’Onda 3.0, capeggiata da Davide Michetti, uno dei sette candidati sindaci della cittadina

Flash mob “per il futuro di Comacchio”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Fermato e denunciato il piromane di Lido degli Estensi

Avrebbe appiccato piccoli incendi e forato gli pneumatici di automobili in sosta, fino a quando i carabinieri non lo hanno sorpreso mentre si allontanava dopo aver dato fuoco con un accendigas ad alcune ramaglie lasciate sulla strada da alcuni residenti

Temporali, vento e mareggiate: è allerta meteo nel Ferrarese

Probabilità di forti temporali, vento e mareggiate. E' l'avvertimento della Protezione civile dell'Emilia-Romagna per la provincia di Ferrara con l'emanazione dell'allerta di colore giallo (criticità ordinaria) che prevede già dalla seconda parte della giornata del 22 aprile condizioni favorevoli allo sviluppo di fenomeni intensi

Droga dalla Spagna a Ferrara. Arrestato dopo la condanna definitiva

Il blitz dei carabinieri vide 19 perquisizioni, anche nelle zone di Cento e di Comacchio, e permise di sequestrare, nelle sette province interessate dall'operazione, 10 kg di hashish, 4 di marijuana, piantine, lampade per essicazione e oltre 250mila euro in contanti, ritrovati in una cassaforte e sotto la culla di un neonato nel ravennate

di Giuseppe Malatesta

Comacchio. Lo hanno definito un flash mob di impatto, “per informare e fare centro, suscitare curiosità e stimolare una riflessione sul futuro del nostro territorio”. Protagonisti i componenti del gruppo L’Onda 3.0, capeggiati da Davide Michetti, uno dei sette candidati sindaci della cittadina.

Un’iniziativa elettorale improvvisata, che si è servita di magliette bianche, giornali come bacheche per simbolo e linee programmatiche, e poche parole. “Abbiamo voluto lanciare un messaggio ai cittadini del centro storico – spiega Davide Michetti -, facendo un qualcosa di diverso”.

“L’interesse c’è stato, abbiamo suscitato molta curiosità e colto l’occasione per illustrare la nostra visione di Comacchio. Ogni candidato consigliere ne esponeva una, ognuno la sua”.
I circa 80 partecipanti – auto quantificati – hanno percorso il centro storico tra ponti e canali, con due sit-in simbolici presso la sede municipale in piazza Folegatti e ai piedi dei Trepponti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com