Bondeno
31 Maggio 2017
Il 29 maggio incontro tra gli studenti della quarte e rappresentanti del Comune

Legalità, cittadinanza e scuola a Bondeno

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Infortunio sul lavoro per un operaio

Ieri mattina, intorno ore 11 circa, a Fiesso Umbertiano - in provincia di Rovigo - i carabinieri della locale stazione sono intervenuti per un infortunio sul lavoro avvenuto all'interno di una ditta in via Volta

A Pilastri di Bondeno prelievi il lunedì

Pilastri. A partire dal 22 aprile 2024 i prelievi a Pilastri di Bondeno saranno effettuati il lunedì. L'attività si svolgerà, come di consueto, ogni 15 giorni: il 2^ e 4^ lunedì del mese. Il servizio si trova nella sede di Palazzo Mosti ed è gestito dagli...

Giovani alunni francesi in territorio matildeo

Si parlava francese nel corso dell’ultima settimana all’interno delle classi delle scuole elementari e medie di Bondeno: un gruppo di diciannove alunni di quinta elementare provenienti dal comune di Emrbun (dipartimento delle Alte Alpi)

Bondeno. Si è tenuto nel pomeriggio del 29 maggio, presso il liceo scientifico di Bondeno, l’incontro conclusivo del Progetto “Legalità e Cittadinanza” che ha coinvolto le due classi quarte.

Alla presenza dell’assessore alla Scuola e alla Cultura, Francesca Aria Poltronieri, e di Paola Mazza, dirigente del settore Socio Culturale del Comune di Bondeno, sono stati gli studenti ad esporre le tappe del cammino che li ha visti protagonisti. Alla scuola ed ai ragazzi è andato il plauso dei rappresentanti del Comune per l’alta valenza civica del progetto.

Il Liceo si è, inoltre, avvalso del prezioso contributo apportato dall’ associazione Der Documentaristi Emilia Romagna e del suo progetto “Documentario a scuola”. Si è svolta, infatti, la proiezione di “Muro Basso”, cortometraggio sui beni confiscati alla mafia e sul loro riutilizzo sociale, alla presenza degli autori, i registi Stefano Migliore ed Enrico Masi che hanno approfondito i contenuti e spiegato le modalità di realizzazione del filmato.

Ulteriori stimoli e spunti di riflessione, dunque, per i ragazzi di un Liceo sempre attento alla formazione integrale dei suoi studenti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com