Sport
30 Maggio 2017

Spal e Panathlon premiano il Canoa Club

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

di Andrea Mainardi

Un’eccellenza ferrarese in mostra, nella nuova edizione dei premi dati dall’organizzazione internazionale che ha voluto omaggiare Carolina Massarenti, Marta Bertoncelli, Francesca Malaguti ed Elena Borghi per i prestigiosi successi in campo nazionale ed internazionale nelle varie tecniche della canoa slalom.

Questo rientra nel progetto triennale del Canoa Club che ha come obiettivo arrivare a qualificarsi per le Olipiadi di Tokyo 2020. Assieme alle ragazze, hanno ricevuto un riconoscimento anche gli allenatori Paolo Borghi e Dino Koko. Le giovanissime atlete sono inoltre state premiate dai patron della Spal, Francesco e Simone Colombarini con una borsa di studio offerta proprio da questi ultimi.

Una sinergia tra eccellenze, Canoa Club e Spal, promossa soprattutto dalla delegata CONI della sezione di Ferrara Luciana Pareschi: “si tratta di una serata molto importante arricchita dalla presenza della famiglia Colombarini. I premi rappresentano la filosofia del nostro club che riconosce i risultati di eccellenza ottenuti da giovani atleti. Le ragazze, che frequentano un’altra eccellenza come il liceo Roiti riceveranno anche una borsa di studio offerta dalla Spal. Questo testimonia quanto la società sia vicina alla città creando empatia e non dimenticando nessuno, dalle scuole agli enti alle numerose altre società sportive”.

Proprio questo legame della Spal con altre realtà sportive viene sottolineato dal patron Simone Colombarini: “ringrazio il Panathlon per il suo supporto a tutti gli sport, anche quelli meno conosciuti. L’associazionismo sportivo vive di tanti volontari che fanno attività sportive anche poco pubblicizzate ed è quindi bello premiare chi impiega tante ore del proprio tempo per queste cause”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com