Sport
21 Maggio 2017
Il Geas si impone 70-54 contro la B.ethic al PalaNat in finale promozione

La difesa non va, la Bonfiglioli cade in gara 1

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bocce. Grande attesa per il campionato paralimpico del 27 aprile

Da quest'anno la bocciofila supporta il progetto Cip al Centro di riabilitazione San Giorgio, dove si promuove la boccia paralimpica. La società può contare su un solido staff composto da numerosi istruttori giovanili, paralimpici e tecnici di 1° e 3° livello, tra cui alcuni laureati in scienze motorie

Il Geas aggiudica con merito gara 1 di finale promozione contro la B.ethic per 70-54, soprattutto per via di un primo quarto ferrarese difensivamente non all’altezza delle prestazioni cui le estensi avevano abituato.

La cronaca. Si segna tanto nei primi minuti al PalaNat con la banda di Chimenti che soffre la buona vena realizzativa delle lunghe di casa, ma che in attacco risponde con buone percentuali, 11-12 al 6′. Arturi sembra però avere un conto aperto con le biancorosse e con due triple consecutive porta avanti il Geas, 19-12 all’8′. L’emorragia non si blocca, Miccio e compagne sono sotto shock e le padrone di casa hanno gioco facile nello scappare addirittura sul 29-12 alla fine del primo quarto. La B.ethic ci prova e con Cigic ferma il break, il problema rimane però la difesa che nonostante la buona volontà, proprio non tiene (42-27 al 17′). Il rientro di Santarelli e Cupido giova alle estensi che con due contropiede rientrano in partita, 42-35 alla pausa lunga. Dopo l’intervallo il match si fa equilibrato e, nonostante qualche fischio abbastanza fiscale, la B.ethic è nel match, 49-40 al 25′. La difesa sestese alza i giri e Ferrara accusa il colpo tornando in un amen a -12, 58-46, quando manca solo un periodo alla fine.

Le biancorosse sembrano non averne però più e il Geas allunga e mette le mani sulla partita, 68-50 al 35′, andando a vincere 70-54.

I tabellini

Geas Sesto San Giovanni 70: Schieppati 6, Arturi 12, Oliva, Galbiati 9, De Cortes, Gambarini 8, Panzera, Barberis 13, Grassia, Ercoli 20, Pusca; All. Zanotti

B.ethic Ferrara 54: Cigic 8, Cecconi ne, Bona ne, Cupido 6, Diene 8, Miccio 5, Santarelli 6, Missanelli 2, Viviani ne, Ramò 15, Furlani 4; All. Chimenti

Tiri liberi: Geas 4/6, Ferrara 13/15

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com