Attualità
20 Maggio 2017
Bus e pullmini davanti alla distesa e i turisti se ne vanno contrariati

Bar ‘oscurato’ dalle Mille Miglia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Muore Gabriella Sturani, l’addio di Vasco alla sua “Gabri”

E' stata partner di Vasco Rossi negli anni Ottanta e dalla relazione con la rockstar ha avuto un figlio, Lorenzo, riconosciuto dal padre nel 2003. Gabriella Sturani, originaria di Masi Torello, si è spenta a soli 56 anni, e i dettagli della morte non sono ancora stati resi pubblici. Ma è pubblico invece lo struggente post instagram scritto da Vasco e rivolto a Lorenzo

Palio, passaggio compiuto da Ente a Fondazione

"La Fondazione Palio Città di Ferrara Ets, nella memoria di Guido Angelo Facchini e Nino Franco Visentini" è realtà. L'iscrizione della Fondazione al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore ha di fatto completato il percorso di trasformazione dell'Ente

Doveva essere un aperitivo speciale, da godersi di fronte alla sfilata delle auto storiche della Mille Miglia. E invece in breve i clienti del Cafe noir (in largo Castello), se ne sono andati a dir poco contrariati.

Giovedì sera, in occasione del passaggio ferrarese dei bolidi, la distesa del locale è stata ‘oscurata’ da bus e pullmini che facevano capo all’organizzazione. Dove infatti erano disposte le strisce per moto e scooter i gestori del bar si sono trovati una specie di muro di carrozzerie che rendeva impossibile guardare oltre, dove passavano le bellezze a quattro ruote.

“Siamo a dir poco sconcertati – lamentano i proprietari Stefano Esposito e Beatrice Pontini – e ci chiediamo come sia possibile che l’organizzazione abbia permesso una sosta vietata, mai vista negli anni passati, non permettendo a chi con diligenza e professionalità, aveva programmato una serata speciale per i propri clienti”.

Clienti che se ne sono andati. Così come gli stessi gestori che, vista l’impossibilità di lavorare quella sera, hanno chiuso le saracinesche anzitempo. “Io non so come in una città che si dice turistica – aggiunge il gestore – non si voglia tenere minimamente in conto due ragazzi che con sacrificio e professionalità lavorano onestamente; mi auguro che non succeda più una cosa simile, anche perché difficlmente alcuni clienti torneranno da noi, così come alcunio turisti ancor più difficilmente torneranno a Ferrara”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com