Argenta
20 Maggio 2017
Giovane 21enne viola il divieto di stare lontano dalla sua ossessione e finisce in carcere

Perseguita la ragazza e viene arrestato

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Argenta. Mesi di violenze psicologiche, appostamenti fuori casa, aggressioni a chi la conosceva. Un incubo che la vittima sperava fosse finito con la sentenza emessa lo scorso 10 maggio dal gup che imponeva allo stalker di stare lontano dalla sua ossessione. Ma non è bastato un provvedimento per fermare M.I., 21enne di Argenta, che ha continuato a infliggere soprusi.

Per aver trasgredito in poco più di una settimana il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla parte offesa, il giovane è stato arrestato e condotto presso la casa circondariale di via Arginone a Ferrara con l’accusa del reato di atti persecutori.

Il ragazzo ha infatti cagionato alla vittima un grave e perdurante stato di ansia e di paura costringendola ad alterare le proprie abitudini. L’arrestato seguiva il suo chiodo fisso negli spostamenti, aggrediva i suoi amici e conoscenti, si appostava nei pressi della residenza. Un vero e proprio tormento di cui la donna non riusciva a liberarsi. Almeno fino ad ora.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com