Cento
20 Maggio 2017
La coppia accusata di aver ucciso il barista Antonio Piombo nell'argine di Canaro. Processo a ottobre

Omicidio sul Po. Abbreviato per il maresciallo e la moglie

di Redazione | 2 min

Leggi anche

In partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi

È in partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi 45° edizione – ideato, organizzato, promosso e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Cento, di IBBY e del CEPEL – che quest’anno si terrà dal 29 aprile al 4 maggio 2024 a Cento.

L’arte della sfoglia a scuola

E’ nata da un’idea dell’imprenditrice Patrizia Mandini, accolta da Vicenzi Roberto, membro della Accademia Italiana della cucina, la proposta di portare l’arte della sfoglia a scuola

Salvatore Ciammaichella (foto tratta dal profilo Facebook)

Rovigo. Salvatore Ciammaichella e la moglie Monia Desole – accusati di aver ucciso il barista Antonio Piombo nel maggio 2016 – verranno giudicati con rito abbreviato semplice a ottobre.

Secondo quanto riporta il quotidiano La Voce di Rovigo il gup ha accolto solo parzialmente le richieste provenienti dai legali del maresciallo dei carabinieri in servizio a Cento e della compagna, che avevano chiesto il giudizio abbreviato condizionato all’esecuzione di due perizie: una medico-legale (per il militare) e l’altra balistica chiesta dal difensore di Desole. Si farà invece un abbreviato semplice, la cui prima udienza verrà celebrata il 17 ottobre prossimo.

I due sono accusati di omicidio aggravato in concorso per aver ucciso Piombo tra il 26 e il 27 maggio 2016, nella golena di Garofolo a Canaro. Ciammaichella quel giorno avrebbe esploso un colpo di pistola all’indirizzo di Piombo, reo di aver sorpreso lui e la moglie mentre facevano sesso, appartati con l’auto nell’argine.

Sarebbe scoppiato un diverbio e il militare – secondo la versione difensiva – avrebbe estratto la pistola, facendo inavvertitamente partire un colpo letale. Una versione che non ha mai convinto gli inquirenti (che contestano anche il porto abusivo d’armi), che contestano alla coppia anche di aver rapinato la vittima del bancomat e di aver abbandonato la figlia della donna, di otto anni, che invece secondo la versione difensiva sarebbe stata presente con loro in auto.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com