Spettacoli
10 Maggio 2017
Il cantautore franco-ferrarese esce con un suo nuovo brano per la Universal

‘La vita che aspetti’, nuovo singolo per Thomas Cheval

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al Nuovo arriva Biagio Izzo con “Balcone a 3 piazze”

Il 23 aprile alle ore 21 al Teatro Nuovo Biagio Izzo, Mario Porfito, Carla Ferraro, Roberto Giordano, Adele Vitale, Ciro Pauciullo in Balcone a 3 piazze. Autore Mirko Setaro, Francesco Velonà. Scene Massimo Comune Costumi Federica Calabrese. Luci Luigi Raia. Musiche Antonio Caruso. Regia Pino L’Abbate. Produzione Tradizione e Turismo, AG Spettacoli

Al Summer Festival arrivano i Die Antwoord

I Die Antwoord - gruppo musicale alternative hip hop sudafricano di Città del Capo - composto da tre membri, Ninja, Yolandi Visser e DJ Hi-Tek si esibirà sul palco del Ferrara Summer Festival con la prima tappa estiva in Italia sabato 29 giugno

Thomas Cheval

Il cantautore franco-ferrarese Thomas Cheval presenta il nuovo singolo “ La vita Che Aspetti” , distribuito dalla Universal.

“Sono stato un adolescente timido, introverso – spiega Thomas – come tutti ho incassato tanto ma oggi ho fatto un percorso di crescita personale che mi ha portato a prendere in mano la mia vita, e il testo di questa canzone rappresenta in un qualche modo il coraggio di andare avanti, indipendentemente dalle scelte degli altri, sapendo esattamente che cosa voglio”.

Thomas Cheval sta effettuando in italia e non solo #ioviaggioconte e le prossime tappe saranno al King’s Cross di Londra il 10 maggio e a Bergamo il 31 maggio.

“Vorrei regalare la parte migliore di me – commenta Thomas – attraverso un pianoforte in un luogo dove la vita scorre quotidianamente. In questo viaggio vorrei essere l’attimo che può fermare la corsa di uno sconosciuto che passa per caso, o rimanere nel ricordo di una giornata qualunque”.

Un crescendo esponenziale  oltre  30.000 seguaci dovuto soprattutto all’apprezzamento del pubblico  ed al magnetismo dei suoi live. Un  inedito e poi un Ep sotto etichetta Universal. Semplicità e freschezza, poesia e cruda sincerità, potenza e leggerezza sono  le  costanti attraverso le quali si muove la sua produzione.

Musicista vero, cantante e pianista come pochi, Thomas Cheval è un talento compositivo e performativo emergente nel nostro panorama musicale. La collaborazione con Axel Pani (nipote di Mina) prima e con Nicolò Fragile dopo, fa di lui un artista che, nonostante la sua giovanissima età, ha ben chiara la sua strada.

Nel 2016 vince come l’artista più cliccato al mondo il contest Feeling the street  marcato Toyota Global con il proprio inedito And so it ends . In seguito a questo parte per una tournée in Australia che lo porterà a  registrare negli Studios 301 di Sidney il brano Limit is the sky prodotto da Jason Kerrison.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com