Sport
6 Maggio 2017
La settimana scorsa tanti podi agli interzonali per la Palestra Ginnastica Ferrara

Artistica maschile: terza tappa del campionato nazionale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

Serie B Tchoukball. Doppia vittoria per Ferrara Caplaz

Nella giornata di domenica 14 aprile si è tenuta l’ottava giornata del Campionato di Serie B di Tchoukball 2023/24. Per la prima volta, grazie alla collaborazione del CSI di Ferrara, si è potuto calcare il parquet del Palasport di Copparo recentemente rinnovato

Oggi (sabato 6 maggio) ad Ancona va in scena la terza tappa del campionato nazionale di serie A2 di ginnastica artistica maschile. La Palestra Ginnastica Ferrara arriva all’appuntamento dopo un quarto e un settimo posto. Per salire in A1 serve arrivare sul podio al termine delle quattro gare del campionato cadetto, non sarà facile, ma ancora tutto è possibile. “Andiamo ad Ancona senza velleità – dice l’allenatore Dario Agostino -, ma affronteremo la gara col massimo della grinta come abbiamo sempre fatto pur sapendo di non essere al top della forma”. Qualcosa si deve inventare il tecnico, perché c’è qualche problema di organico e quindi di formazione. “Abbiamo due infortuni dopo l’interregionale di Cesena della settimana scorsa. Si tratta di Filippo Rossi e Nico Brogni che hanno entrambi una distorsione alla caviglia. Al posto di Rossi ci sarà Olivieri al cavallo con maniglie, mentre per gli attrezzi di Brogni ci sarà Emanuele Menegozzo. Per fortuna abbiamo una squadra numerosa che ci permette varie soluzioni pur modificando l’assetto della squadra”.
Nella foto di gruppo: la squadra di A2

Nella foto: Landi primo e Passini secondo a pari merito

INTERREGIONALI. Ecco i risultati maturati a Cesena dagli specialisti junior e senior della gara interzonale (Emilia Romagna, Lazio, Marche, Toscana, Liguria), la PGF spopola portando a casa diversi podi in tutte le categorie. Andrea Passini è primo a pari merito al corpo libero Junior prima fascia, Emiliano Landi primo e Olivieri secondo a pari merito al cavallo con maniglie junior seconda fascia, Nico Olivieri è terzo alle parallele junior 2a fascia, Olivieri è anche secondo alla sbarra Junior seconda fascia, Giacomo Rossi è terzo alla sbarra senior, Giacomo Rossi invece primo al volteggio senior, Rossi è anche primo al corpo libero senior ed Emanuele Menegozzo è terzo, Nico Brogni è primo agli anelli Senior.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com