Sport
5 Maggio 2017
Tradizionale serata conviviale tra Spal e 4Torri. Tra gli ospiti Tagliani: "Saremo pronti e attrezzati per la prossima stagione"

Cena Spal alla Sagra Scottadito, Colombarini: “Non vediamo l’ora di festeggiare”

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Tangenti in Fiera. Il ‘grande accusatore’ fu “inattendibile”

C'è l'inattendibilità delle parole di Pietro Scavuzzo, il 'grande accusatore' di tutta la vicenda, tra i principali motivi che hanno spinto il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara a pronunciare sentenza di assoluzione nei confronti dei cinque imputati nel processo per le presunte tangenti tra i padiglioni di Ferrara Fiere, accusati a vario titolo di induzione indebita e peculato

Comune di Ferrara. I debiti in aumento preoccupano le opposizioni

Duecentoventi euro per un aperitivo a cui erano presenti 4 persone tra cui sindaco e vicesindaco rendicontati come spesa di rappresentanza. Nulla di illecito, ma è un dato che Dario Maresca (I Civici) fa presente durante la discussione in merito al Rendiconto di gestione dell'esercizio 2023 nel rimarcare che "per la prima volta sono preoccupato anche dal punto di vista economico oltre che nel merito"

Rapina alla Banca Centro Emilia. Preso anche l’ultimo bandito

È stata definitivamente sgominata la banda che, il 12 settembre 2022, aveva messo a segno la rapina alla Banca Centro Emilia di via Porta Romana. Nei giorni scorsi, infatti, gli uomini della Squadra Mobile di Milano hanno arrestato anche l'ultimo dei quattro banditi, un palermitano di 41 anni, che insieme ai complici, era riuscito a fuggire con 250mila euro di gioielli preziosi e 60mila euro in contanti

Vis Rosa. Ora manca solo la finale sognando la B

La serie C femminile della Vis Rosa griffata Istituti Polesani vince anche gara 2 della semifinale playoff sul campo di Noceto e conquista la qualificazione alla finalissima per il titolo e per la promozione in serie B

“Squadra che vince non si cambia”, è così che l’ormai tradizionale connubio tra Spal e 4Torri, che negli ultimi anni è sempre stato di ottimo auspicio per le due realtà, si rinnova nel consueto appuntamento della Cena Spal alla Sagra dello Scottadito.

Una tavolata di pochi intimi amici, la famiglia Colombarini, il presidente Mattioli, il ds Vagnati accompagnato dalla famiglia, il primo cittadino Tagliani, l’assessore Modonesi, alcuni addetti ai lavori, qualche sponsor e alcuni storici supporter: ecco gli ingredienti di quella che è stata una serata conviviale in cui sport, amicizia e buonumore l’hanno fatta da padroni.

Una Sagra Scottadito dedicata alla sola Spal, in cui il presidente Moretti ha fatto da anfitrione a tutta la truppa e in cui si è parlato dei prossimi importantissimi appuntamenti, non senza però guardarsi indietro, perché solo una volta in vetta alla montagna ci si rende conto della strada percorsa, quando la si guarda dall’alto.

Mentre sugli schermi tv passa Juventus – Monaco, pare quasi impossibile che formazioni di simile caratura possano dal prossimo anno sfilare sul manto erboso del Mazza. Calma e gesso, ancora il traguardo non si è tagliato, ma si è a un soffio dalla linea e dal sogno. Così si ride e si scherza, tra una forchettata e l’altra, fino ad una splendida mille foglie tutta griffata Spal, nell’atmosfera di casa granata, grazie alla squisita ospitalità di uno spallino per passione da anni come Gigi Moretti: “E’ sempre un piacere enorme ritrovarsi con la proprietà e la dirigenza biancazzurra, nonché con tanti amici e sportivi” dichiara il padrone di casa 4T.

“È stata un’annata ricca di soddisfazioni – sono le parole del primo cittadino Tagliani -, per noi che facciamo parte delle istituzioni, ma anche per la città intera e per la società Spal. Purtroppo quest’anno la crescita del movimento spallino e del seguito di pubblico è stata tale da coglierci in contropiede, dispiace – precisa il sindaco – che alcuni tifosi non possano assistere alle partite allo stadio, ma saremo pronti e attrezzati per la prossima stagione”.

“Tutto questo quasi non sembra vero nemmeno a noi che lo viviamo in prima persona dall’interno ogni giorno”, sono le parole accorate di Simone Colombarini che prosegue così: “La nostra avventura è iniziata con l’idea di fare del nostro meglio, per far riavvicinare la città e il pubblico a questi colori e alimentare nuovamente la passione per questo sport. Abbiamo profuso tutti gli sforzi possibili, ma onestamente non pensavamo di arrivare fino a qui, sebbene abbiamo sempre lavorato per essere pronti a tutto. Questo primo anno di serie B – prosegue il patron – aveva tante incognite, eppure il risultato è stato stupefacente. L’ambiente è in fibrillazione e non vede l’ora di festeggiare, ma staff e giocatori sono molto concentrati sull’obbiettivo e stanno lavorando al massimo per tagliare il traguardo prima possibile, prova ne è che questa sera non sono qui con noi”.

E’ giovedì, a domenica mancano ancora tre giorni, saranno interminabili, eppure colmi di una febbricitante, emozionante indimenticabile attesa e tra un saluto e un abbraccio e l’altro la Sagra dello Scottadito chiude i battenti per riaprire nel weekend con il torneo Aquilotti, sebbene tutti i riflettori della città degli estensi saranno, gioco forza, puntati sul rettangolo di corso Piave.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com