Eventi e cultura
3 Maggio 2017
Presentazione di "Notizie dal Futuro. Le introduzioni ai X libri sull’architettura di Vitruvio", a cura di Flavio Baroni, e del postumo "Ferrara mia" di Gianna Vancini

Este Edition a ‘Librinfabula’

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Cna va a teatro con “Gli stereotipi provocano incidenti”

Sarà un viaggio attraverso gli stereotipi e i pregiudizi che le donne sperimentano ogni giorno e che rendono più difficile la loro vita quotidiana. Un viaggio fatto di parole e di testimonianze prese dalla realtà di ogni giorno, da quegli episodi apparentemente banali che costellano la nostra esistenza

Oggi mercoledì 3 maggio alle ore 18 FabulaFineArt Gallery apre le porte alla casa editrice Este Edition con la rassegna “LibrinFabula”. In questa occasione verranno presentati al pubblico due libri di rara e preziosa sensibilità letteraria: Notizie dal Futuro. Le introduzioni ai X libri sull’architettura di Vitruvio, a cura di Flavio Baroni, e il postumo Ferrara mia di Gianna Vancini (1941-2016).

I due testi trattano di arte e architettura: tecnico-storico il volume di Flavio Baroni, spirituale e artistico quello di Gianna Vancini. Ci piace ricordare in questa particolare rassegna il ruolo attivo e sentito svolto nella e per la città di Gianna Vancini, già Presidente del Gruppo Scrittori Ferraresi.

Riccardo Roversi, direttore editoriale della stessa casa editrice coordina l’incontro.

Si tratta di un appuntamento volto a creare un percorso riflessivo e trasversale tra la pittura e la letteratura, nello spirito esplorativo che FabulaFineArt vuole tracciare nel panorama culturale della città.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com