Spettacoli
19 Aprile 2017
I due musicisti riproporranno il programma del 15 aprile 1947 del violinista Váša Příhoda

Il duo Saccon e Di Ilio al Ridotto

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Triflusso e Deda al Circolo Arci Bolognesi

Dopo il concerto di Vasco Brondi ad Officina Meca, sarà il Circolo Arci Bolognesi, in piazzetta S. Nicolò 6, a ospitare il secondo e ultimo appuntamento ferrarese siglato SunER e Arci Emilia Romagna

Sabato 29 aprile alle ore 17 torna a Ferrara nel Ridotto del Teatro Abbado per la stagione “Agenda del Ridotto” il duo Christian Joseph Saccon al violino e Luigi Di Ilio al pianoforte, nel secondo di un programma di revival di tre concerti storici concepito e sponsorizzato dal “Comitato per i Grandi Maestri” e che ha già visto la prima puntata il 19 novembre scorso con la ripresa del concerto veneziano di Ferenc Vecsey del 1930.

Stavolta è il violinista Váša Příhoda il solista il cui programma concertistico del 15 aprile 1947 nel Teatro La Fenice i due musicisti riproporranno integralmente al pubblico ferrarese.

Si va dalla Sonatina in sol maggiore di Dvořák, alla Ciaccona di Bach e, a seguire, la splendida Fantasia in do maggiore op.159 da Franz Schubert composta per il violinista Josef Slavik, e brani di virtuosità di Paganini (Adagio dal Concerto in re maggiore, Sonatina in mi minore), Auer-Beethoven (Marcia turca sulle Rovine d’Atene) e Hubay (Zéphir).

Il ciclo dei tre concerti si concluderà nella prossima stagione concertistica 2017-8 in ricordo del centenario del celeberrimo esordio di Jascha Heifetz alla Carnegie Hall di New York.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com