Bondeno
13 Aprile 2017
Consegnato l'assegno da 4mila euro raccolti nell'Alto Ferrarese

Dalla festa del Pd alla ricostruzione di una scuola in Abruzzo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bondeno, la Liberazione si celebra anche a Gavello

Anche quest’anno le celebrazioni per il 79esimo anniversario della Liberazione d’Italia raddoppiano sul territorio matildeo. Nella mattinata di giovedì 25 aprile si terranno le cerimonie istituzionali a Bondeno e a Gavello

Scortichino. Due chiacchiere con il sindaco

Scortichino. La partenza dei lavori sul ponte di Scortichino sul Canale Diversivo è ormai una questione di giorni. L’infrastruttura viabile di collegamento fra il Comune di Bondeno e la Provincia di Modena sarà interessata da importanti opere di riqualificazione a...

Bondeno. Coi fondi raccolti grazie alla Festa dell’Unità, il PD di Bondeno, insieme agli altri circoli del Pd dell’Alto ferrarese che collaborano alla festa, è riuscito a donare l’importante cifra di 4mila euro per la ricostruzione di una scuola abruzzese, completamente distrutta dal terremoto del 24 agosto scorso. Questa somma è un contributo di solidarietà che il commissario per la ricostruzione, Vasco Errani, aveva chiesto alla regione Emilia-Romagna per finanziare questo specifico progetto. Alla scuola, assommando anche il contributo del Pd di Bondeno, sono arrivati quasi 600mila euro in tutto.

Il segretario comunale del Pd, Tommaso Corradi, nel consegnare l’assegno all’assessore alla Protezione Civile Paola Gazzolo ha dichiarato: “Come segretario comunale del PD, intendo ringraziare tutti i volontari che hanno lavorato alla Festa dell’Unità di Bondeno e tutti coloro che ci hanno fatto visita, rendendo possibile con la loro presenza questa importante donazione. Dopo aver contribuito nel dicembre scorso all’acquisto di un nuovo gommone per i Vigili del Fuoco di Bondeno, con questa donazione il nostro Partito e i nostri militanti mostrano quale sia il vero senso della politica, ossia impegnarsi per gli altri e per la comunità, non solo a livello locale, ma anche nazionale”. Presenti alla consegna anche il direttore della Festa Sergio Micai, Daniela Meneguzzi in rappresentanza dei volontari e Paolo Calvano (Segretario Regionale del Partito Democratico).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com