Cronaca
13 Aprile 2017
Sul versante indagini si attende la testimonianza chiave dell'agente ferito Ravaglia, che ha subìto il terzo intervento al Bufalini

Caccia al killer, riunione operativa per stringere il cerchio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Quarto giorno di ricerche senza esito, ma la caccia a Ezechiele Norbert Feher, alias Igor Vaclavic, l’omicida di Budrio e del Mezzano prosegue a oltranza.

Ieri al quartier generale di Molinella si è tenuta una riunione operativa per fare il punto della situazione. Bocche cucite da parte degli inquirenti, al termine dell’incontro, ma è certo che le forze impiegate non abbandoneranno il campo e continueranno a cinturare la zona in cui si suppone il killer sia ancora nascosto. Una zona, quella tra l’oasi di Marmorta  e Molinella, impervia e complicata da rastrellare, dove risulta facile per un ricercato darsi alla macchia, sebbene le modalità di pattugliamento – che nella riunione operativa di ieri sono state ulteriormente messe a punto – siano tali, per uomini e mezzi impiegati, da non lasciare nulla al caso, vagliando anche le segnalazioni che provengono da più parti.

Intanto sul versante delle indagini si procede in maniera altrettanto meticolosa. Procedono infatti le analisi su Dna e impronte raccolte dopo il delitto, rispetto alle quali il pm Ciro Alberto Savino, titolare delle indagini per Ferrara per l’omicidio e il tentato omicidio di Portomaggiore, attende i  riscontri già la prossima settimana.

Il testimone chiave, l’unico per quanto riguarda l’omicidio del Mezzano in cui è rimasta vittima la guardia ecologica volontaria Valerio Verri, è l’agente della Polizia Provinciale di Ferrara Marco Ravaglia, raggiunto da tre colpi esplosi dal killer e ricoverato al Bufalini di Cesena. Ravaglia ha già subìto il terzo intervento, che è andato a buon fine, e dovrà subirne un quarto, ma sta reagendo bene e si trova ormai fuori pericolo di vita. Non appena sarà in grado di parlare, il pm Savino lo raggiungerà per raccogliere la sua fondamentale testimonianza e chiudere così il cerchio delle indagini a carico del killer serbo. Nella speranza che, nel frattempo, venga catturato.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com