Lettere al Direttore
9 Aprile 2017

Cavalcavia assurdi

di Redazione | 1 min

Situazione assurda quella dei cavalcavia della Ferrara-mare.

Di chi è la competenza dei cavalcavia? Provincia? Anas? Il presidente della provincia Tagliani mandi subito i tecnici per verificare lo stato dei cavalcavia della Ferrara -Porto Garibaldi.
Iniziando dal cavalcavia di Gualdo la situazione sembra allarmante, oramai il cemento di rivestimento è caduto a terra mettendo a vista i ferri della struttura portante.

Non vogliamo creare allarmismo ma dobbiamo ascoltare e agire quando si verificano tali episodi.
Abbiamo assistito a tragedie negli ultimi mesi proprio riguardo questo cavalcavia .
Le immagini mostrate ad ingegneri parlano di situazione assurda dovuta a non manutenzione e infiltrazioni di acqua piovana che hanno fatto cadere il cemento di intere strutture.

Come mai non è stata fatta una regolare manutenzione? Chi deve vigilare?

Comunico sin da ora che se si dovesse immediatamente invite controlli presenterò alle autorità competenti esposto per valutare responsabilità.
È chiaramente visibile che i danni sono stati causati da una tempistica lunga e non a breve periodo!

Nicola Lodi, responsabile sicurezza e immigrazione Lega Nord

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com