Eventi e cultura
6 Aprile 2017
Gli attivisti di TransFer incontrano la cittadinanza in occasione di Alghorithmic

Il mondo transgender si presenta alla Porta degli Angeli

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Comunale si racconta tramite le illustrazioni di Claudio Gualandi

In mostra una miriade di personaggi bizzarri, che popolano i luoghi del teatro cittadino. L'esposizione "Ferrara teatro della città", inaugurata giovedì 18 aprile e organizzata dalla Fondazione teatro Comunale con Ferrara Arte, raccoglie le illustrazioni di Claudio Gualandi

Ferrara Cameristica al ridotto del Comunale

Sabato 20 aprile alle 15.30 al Ridotto del Teatro Comunale gli studenti delle classi di musica da camera dei Conservatori di Ferrara e Rovigo presenteranno un concerto dedicato alle forme classiche del repertorio della prima parte dell’Ottocento

Eva De Adamo

In occasione della rassegna Alghorithmic, presso la storica Porta degli Angeli di Ferrara, la giornata di domenica 9 aprile sarà dedicata interamente al mondo transgender. La cittadinanza avrà l’opportunità di conoscere e confrontarsi con le attiviste e gli attivisti di TransFer, nuovo sportello di informazione sul mondo transessuale e transgender dell’associazione Circomassimo Arcigay e Arcilesbica Ferrara.

Alle 11 si terrà un incontro per rompere lo stereotipo che vede le persone trans legate solo ed esclusivamente alla prostituzione e alla droga. Un’occasione informale per avvicinare e conoscere in modo più approfondito il fenomeno trans direttamente da persone trans.

L’obiettivo del gruppo TransFer non è infatti circoscritto alle sole informazioni per coloro che intendono intraprendere la transizione ma, con pari importanza, dare anche l’opportunità a qualsiasi cittadino di poter conoscere direttamente il complesso mondo transgender.

Alle 19 l’artista ferrarese transgender Eva De Adamo – invitata recentemente in residenza artistica a Reggio Emilia per la manifestazione internazionale Fotografia Europea – presenterà il suo ultimo lavoro dal titolo @gender, con un concerto di improvvisazione per campionatore e multivisione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com